-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 26 aprile 2018

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: conclusione positiva ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 68,05 dollari, in rialzo dello 0,52%.
Giappone: la seduta odierna è stata archiviata in salita dalla piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 22.319,61 punti, in progresso dello 0,47%.
Wall Street: chiusura contrastata ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,25% e dello 0,18%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 7.003,74 punti, in frazionale calo dello 0,05%.
Dati Macro ed Eventi Usa: si conosceranno le nuove richieste di sussidi di disoccupazione che dovrebbero calare da 232mila a 230mila unità, mentre il dato preliminare relativo agli ordini di beni durevoli a marzo è visto in salita dell'1% dopo il 3% precedente e al netto della componente trasporti si stima una variazione positiva dello 0,4%, in frenata rispetto all'1% di febbraio. 
Risultati trimestrali Usa: da seguire prima dell'apertura di Wall Street i conti trimestrali di General Motors e PepsiCo, con un eps atteso a 1,24 e a 0,93 dollari, mentre Conoco Phillips e American Airlines dovrebbero riportare un utile per azione di 0,72 dollari entrambi.
Dalle trimestrali di Time Warner e di UPS ci si attende un eps di 1,74 e di 1,55 dollari, mentre per quella di Valero Energy si stima un utile per azione di 0,96 dollari.


A mercati chiusi si guarderà ai conti di Amazon e Intel, con un eps atteso a 1,27 e a 0,72 dollari, mentre per le trimestrali di Microsoft e Starbucks le stime parlano di un utile per azione di 0,85 e di 0,53 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: oggi sarà reso noto in Germania l'indice relativo alla fiducia dei consumatori di maggio visto in calo da 10,9 a 10,8 punti.

L'evento clou della seduta sarà il meeting della BCE che dovrebbe mantenere invariati i tassi di interesse. Da seguire come sempre la consueta conferenza stampa del presidente Mario Draghi, per capire quali potranno essere le prossime mosse in materia di politica monetaria.
Risultati societari a Piazza Affari: a diffondere i conti del primo trimestre sarà Fca oltre a Gedi Gruppo Editoriale, mentre Best Union e Csp International diffonderanno i dati del 2017 e Unieuro quelli relativi all'esercizio 2017-2018.
Asta titoli di Stato: da seguire l'asta dei BOT con scadenza a sei mesi per un ammontare pari a 6 miliardi di euro.


Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.