-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 18 aprile 2018

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in rialzo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 66,52 dollari, in progresso dello 0,5%. Nel pomeriggio sarà diffuso il consueto report sulle scorte strategiche di petrolio da parte del Dipartimento dell'energia.
Wall Street: conclusione positiva ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,87% e dell'1,07%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 7.281,1 punti, in progresso dell'1,74%.
Dati Macro ed Eventi Usa: si segnala solo l'indice settimanale relativo alle richieste di mutui ipotecari.


Due ore prima della chiusura di Wall Street si guarderà al Beige Book, il tradizionale rapporto della Fed sullo stato di salute dell'economia a stelle e strisce. 
In calendario un discorso di William Dudley, presidente della Fed di new York, oltre al quale parlerà anche Randal Quarles, vice presidente della Banca Centrale americana.
Risultati trimestrali Usa: prima dell'avvio degli scambi saranno diffusi i conti del primo trimestre di Morgan Stanley, con un eps atteso pari a 1,25 dollari, mentre a mercati chiusi l'attenzione si sposterà sulla trimestrale di American Express per la quale si prevede un utile per azione pari a 1,71 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà al dato finale dell'inflazione che a marzo dovrebbe confermare la lettura preliminare di un rialzo pari all'1%, in netto aumento rispetto allo 0,2% della rilevazione definitiva di febbraio.
Segnaliamo in Germania l'asta dei titoli di Stato con scadenza a 10 anni per un ammontare massimo di 3 miliardi di euro, mentre in Portogallo saranno collocati titoli con scadenza a 3 e a 11 mesi per un importo tra 1 e 1,25 miliardi di euro.
Risultati societari a Piazza Affari: alla prova dei conti OVS che alzerà il velo sui dati dell'esercizio 2017-2018.
Assemblee a Piazza Affari: in calendario le assemblee di Recordati, D'Amico International Shipping, Italmobiliare, OVS e Vianini per l'approvazione dei dati di bilancio dell'ultimo esercizio.
Fca: da seguire il titolo in vista dei dati sulle immatricolazioni di auto in Europa che saranno diffusi da Acea con riferimento al mese di marzo.


Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.