-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 13 aprile 2018

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in luce verde ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 67,07 dollari, in salita dello 0,37%.
Giappone: conclusione positiva oggi per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 21.778,74 punti, in salita dello 0,55%.
Wall Street: chiusura positiva ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&p500 sono saliti rispettivamente dell'1,21% e dello 0,83%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 7.140,25 punti, in rialzo dell'1,01%.
Dati macro ed eventi Usa: si segnala solo il dato preliminare dell'indice relativo alla fiducia Michigan che ad aprile è atteso a 101 punti, in lieve calo rispetto ai 101,4 punti della versione definitiva di marzo.


In calendario un discorso di Eric Rosengren, presidente della Fed di Boston, oltre l quale parleranno James Bullard e Robert Kaplan, a capo rispettivamente della Fed di St.Louis e di Dallas.
Risultati trimestrali Usa: da segnalare i risultati del primo trimestre di Citigroup dai quali ci si attende un utile per azione pari a 1,61 dollari.
Alla prova dei conti saranno chiamati anche JP Morgan e Wells Fargo che per non deludere le attese dovranno centrare l'obiettivo di un eps pari rispettivamente a 2,28 e a 1,07 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà alla Germania dove sarà reso noto il dato finale dell'inflazione che a marzo dovrebbe mostrare una variazione positiva dello 0,4%, in linea con la lettura preliminare, ma in frenata rispetto allo 0,5% della versione definitiva di febbraio.
Da segnalare a mercati chiusi l'aggiornamento da parte di Moody's del rating della Spagna.
Risultati societari a Piazza Affari: a presentare i risultati dell'esercizio 2017 saranno Bastogi, Bioera e Boero Bartolomeo.
Assemblee a Piazza Affari: in agenda le assemblee di Banca Generali, CNH Industrial, Fca e Ferrari per il via libera al bilancio dell'ultimo esercizio, ma all'ordine del giorno troviamo anche la nomina del Cda e l'autorizzazione al piano di buy-back.


Sempre oggi si riuniscono le assemblee di Autostrade Meridionali, Inwit, Poligrafica San Faustino, Olidata e Risanamento.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.