-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 11 aprile 2018

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in rally ieri per le quotazioni dell'oro nero che sono salite del 3,2% a 65,51 dollari. Nel pomeriggio sarà diffuso il consueto report sulle scorte strategiche di petrolio da parte del Dipartimento dell'energia.
Giappone: conclusione negativa oggi per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 21.687,1 punti, in calo dello 0,49%.
Wall Street: chiusura positiva ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dell'1,79% e dell'1,67%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 7.094,3 punti, in progresso del 2,07%.
Dati Macro ed Eventi Usa: oggi si conoscerà l'indice settimanale relativo alle richieste di mutui ipotecari, ma ben più rilevante sarà l'aggiornamento relativo all'inflazione che a marzo dovrebbe mostrare una variazione positiva dello 0,1% rispetto allo 0,2% precedente, mentre la versione "core" è vista in salita dello 0,2%, in linea con la lettura di febbraio.
Due ore prima della chiusura di Wall Street è prevista la diffusione delle minute del FOMC, ossia dei verbali dell'ultima riunione di politica monetaria tenutasi a marzo.
Dati Macro ed Eventi Europa: l'unico dato macro sarà diffuso in Italia e si tratta delle vendite al dettaglio che a febbraio dovrebbero mostrare una variazione positiva dello 0,3%, in recupero rispetto al calo dello 0,5% precedente.


Da seguire in Germania l'asta dei titoli di Stato con scadenza a 30 anni per un ammontare massimo di 1,5 miliardi di euro, mentre in Grecia saranno offerti titoli con scadenza a tre mesi per un importo di 625 milioni di euro.
Assemblee a Piazza Affari: da seguire FinecoBank nel giorno in cui si riunisce l'assemblea per l'approvazione del bilancio dell'ultimo esercizio e il via libera al piano di buy-back e agli aumenti di capitale gratuiti.

In agenda anche una riunione assembleare del Banco di Sardegna per l'approvazione del bilancio dell'ultimo esercizio.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.