-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 10 aprile 2018

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in rialzo ieri per le quotazioni dell'oro nero che sono salite del 2,19% a 63,42 dollari.
Giappone: conclusione positiva oggi per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 21.794,32 punti, in progresso dello 0,54%.
Wall Street: chiusura in lieve rialzo ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,19% e dello 0,33%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 6.950,34 punti, in progresso dello 0,51%.
Dati Macro ed Eventi Usa: oltre all'indice Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene americana, si segnala l'indice dei prezzi alla produzione che a marzo dovrebbe mostrare una variazione positiva dello 0,2%, in linea con la lettura precedente, e la stessa indicazione è prevista per la versione "core".


Per le scorte all'ingrosso di febbraio le stime parlano di un rialzo dello 0,8%, in linea con la rilevazione di gennaio. 
In calendario un discorso di Robert Kaplan, presidente della Fed di Dallas.
Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà alla Francia dove si conoscerà la produzione industriale di febbraio, vista in rialzo dell'1,6%, in netto recupero rispetto al calo del 2% registrato nel primo mese dell'anno.
Lo stesso dato sarà diffuso in Italia dove si stima una variazione positiva dell'1% dopo la flessione dell'1,9% precedente.
Da seguire in Spagna l'asta dei titoli di Stato con scadenza a 3 e a 9 mesi per un ammontare compreso tra 1 e 2 miliardi di euro.
Risultati societari a Piazza Affari: oggi saranno diffusi i risultati dell'esercizio 2017 di Ambienthesis.
Assemblee a Piazza Affari: in agenda troviamo un'assemblea di Banca Mediolanum per il via libera ai dati di bilancio dell'ultimo esercizio, alla nomina del Cda e al piano di buy-back.
La riunione assembleare di ACSM-AGAM sarà focalizzata invece sulla fusione per incorporazione di 7 società e sul contestuale aumento di capitale del gruppo, mentre quella di Massimo Zanetti BG dove approvare il bilancio dell'ultimo esercizio. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.