-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 12 aprile 2018

Bitcoin imbizzarrito: +12 % in un minuto e mezzo


Bitcoin salito dai minimi relativi del 12% in un minuto e mezzo recuperando mille dollari sul prezzo precedente, un rialzo che, registrato introno alle 14 ora italiana, ha determinato un cambiamento dello scenario di riferimento e che potrebbe presagire un'inversione di tendenza nata a dicembre.
Attualmente è difficile riuscire a comprendere i motivi alla base del movimento sebbene la prima spiegazione data sia quella di un aumento degli acquisti dopo il superamento di quota 7mila dollari.
Ma la corsa della regina delle criptovalute non è finita qui perché su Coinbase il bitcoin ha raggiunto un massimo di $ 8,011.

La conferma dell'anomalia è arrivata anche da Nick Kirk, sviluppatore e ricercatore per Cypher Capital, società di trading di criptovalute secondo cui "Il volume degli acquisti è aumentato oggi e molte di queste negoziazioni short sono state liquidate, contribuendo ad alimentare il rally". Il bitcoin ha sofferto a causa delle recenti vendite sul mercato Usa dovute alle scadenze fiscali statunitensi, scadenze che hanno portato i contribuenti a liquidare la materia oggetto di possibile tassazione entro il 17 aprile termine ultimo per la presentazione delle dichiarazioni.

Al 10 aprile, infatti, il bitcoin ha visto un calo negli ultimi 30 giorni del 27% pari al 52% allargando la visuale all'inizio dell'anno.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.