-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 30 aprile 2018

Bitcoin Cash raddoppia aspettando Adjustable Blocksize Cap

Il nuovo hard fork del 15 maggio potrebbe cambiare di nuovo le carte in tavola
Bitcoin Cash si prende la scena.
Nella settimana che va concludendosi si assiste al progressivo incremento valoriale del fork del BTC.
Un aumento importante che vede BTH elevarsi da 750 a ben 1500 dollari, con capitalizzazione di 25 miliardi di dollari.
Numeri da non sottovalutare, specie considerando come il Bitcoin non abbia retto il passo, registrando un recupero di soli 15 punti percentuali.
Come spesso è capitato, nel mercato cripto niente accade per caso.
Se abbiamo sempre sottolineato l’estrema sensibilità del Bitcoin a ogni genere di notizia, Bitcoin Cash non fa eccezione.
Per l’appunto, un simile incremento troverebbe la propria ragion d’essere nei rumours relativi a un nuovo hard fork. Qui il condizionale riguarda solamente la causalità, non la contingenza.
Sì perché, è noto come il 15 maggio avrà luogo una nuova divisione in seno alla comunità cripto. In detta data vedrà la luce Bitcoin Abc (Adjustable Blocksize Cap). Tale aggiornamento segue la ratio delle precedenti, ottimizzando i processi insistendo sulla capacità dei singoli blocchi.
I blocchi della blockchain avranno una capacità di ben 32 mb, quattro volte al di sopra degli 8 canonici di BTH.
Innegabile come un simile cambiamento possa porsi come catalizzatore di processi di validazione e attestarsi come moneta digitale d’avanguardia sia rispetto a BTH, sia rispetto a BTC (1mb).
Come già successo per l’hard fork di agosto, al momento della separazione delle due blockchain i possessori di Bitcoin Cash troveranno una unità anche sulla nuova blockchain di Bitcoin Abc.
L’entusiasmo degli ultimi giorni potrebbe tradire attese previsionali.
Dal momento che per apporre modifiche alla regolamentazione del Bitcoin vige come requisito essenziale l’unanimità, se questo dovesse verificarsi, il nuovo protocollo il nuovo Abc sostituirà completamente il precedente di BTH.
Potrebbe essere paradossale, ma il momento di massima ascesa di Bitcoin Cash potrebbe portare al suo definitivo superamento.
Questo, sempre senza sottovalutare come il capostipite Bitcoin continua ad avere la leadership sul mercato ed è recentemente tornato in quota 9.000 dollari e si pone come realtà consolidata in ambito cripto.
This article was originally posted on FX Empire

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.