-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 5 aprile 2018

Bhp lascia la World Coal Association in disaccordo sul clima


Come anticipato lo scorso dicembre, Bhp Billiton ha annunciato che lascerà la World Coal Association. La decisione è in parte dovuta al disaccordo con l'associazione dell'industria del carbone (che ha base a Londra), che spinge perché l'Australia abbandoni i suoi obiettivi sull'energia pulita. Il gigante minerario anglo-australiano non condivide neppure l'approccio alle politiche sul clima della U.S.
Chamber of Commerce (apertamente critica nei confronti dell'Accordo di Parigi), ma in questo caso ha deciso che continuerà a fare parte dell'organizzazione di Washington. "Anche se le divergenze identificate dalla revisione restano sostanziali in questa fase, Bhp trae una serie di benefici dalle attività più ampie della Camera, in particolare per la sua difesa su questioni economiche come il libero scambio", ha spiegato la società.

Bhp Billiton aveva chiuso in declino del 2,45% la seduta di mercoledì a Londra, contro il guadagno limitato allo 0,05% del Ftse 100, e ha successivamente continuato a perdere terreno, seppure in modo più moderato, alla riapertura degli scambi a Sydney.
(RR - www.ftaonline.com)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.