-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

sabato 7 aprile 2018

Banche, Fratta Pasini: incertezza governo pesa su prospettive

Milano, 7 apr. (askanews) - "Le incertezze politiche sulla formazione del governo pesano anche sulle prospettive dell'attività bancaria". Lo ha rilevato il presidente di Banco Bpm, Carlo Fratta Pasini, durante l'assemblea di bilancio a Milano, sottolineando poi che "la banca ha dimostrato di saper fare prima e meglio di quanto annunciato al mercato".
"Permangono criticità legate ad aspetti esterni", ha poi aggiunto citando fattori come l'inasprimento dello scenario regolatorio e la crescita ancora debole dell'economia. "Abbiamo poi una sfida che hanno tutte le banche tradizionali: dobbiamo non solo ristrutturare nostra struttura di costi ma pure confrontarci con la crescente competizione anche con soggetti non bancari che offrono servizi finanziari spesso in un contesto di non regolamentazione"
 Prospettive e sfide, quelle che riguardano il sistema bancario, che il cda del Banco Bpm si impegna ad affrontare "compattamente", ha promesso Fratta Pasini. "La nascita della banca frutto della fusione è stata combattuta. E' chiaro che le difficoltà uniscono. Ora le cose vanno meglio, ma noi vogliamo mantenere tutta la compattezza e la grinta del nostro inizio", ha aggiunto.
"Intendiamo supportare costantemente l'Ad, il management e il personale tutto, che ha dimostrato di essere all'altezza di una sfida molto difficile e che dovrà costantemente adattare la banca alle richieste della Vigilanza e alle sfide del mercato. La strada che abbiamo davanti è tuttora impegnativa, complessa, in salita e può presentare imprevisti", ha detto ancora Fratta Pasini.
"Però - ha concluso - la banca si muove, è in marcia, è in anticipo a vuole andare anche oltre gli obiettivi che si è data per ridurre il divario che ci separa dai primi e migliori".
Bos

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.