-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 5 aprile 2018

Azioni da comprare nella calma prima della tempesta

La mancanza di esperienza politica ha portato Donald Trump al centro di forti tensioni internazionali, prima fra tutte quella nordcoreana. A vantaggio di uno specifico settore, quello della Difesa. Josh Enomoto suggerisce 3 titoli interessanti.

Lockheed Martin Corporation (NYSE: LMT )

Indubbiamente, uno dei titoli che si è avvantaggiato dell'arrivo di Donald Trump ala Casa Bianca èLockheed Martin Corporation.

Dal giorno delle elezioni, l'8 novembre 2016, le azioni LMT sono aumentate di quasi il 47% grazie anche alla politica dell'"America First" ma soprattutto alla crisi missilistica nordcoreana.La conferma arriverebbe anche da quel calo del 6% registrato proprio durante le olimpiade, pacifiche e senza intoppi, che hanno addirittura facilitato un incontro storico tra le due delegazioni.
Il tutto senza pensare a un possibile incontro precedentemente impensabile tra il presidente Trump e Kim Jong Un che potrebbe verificarsi prima della fine di maggio. Ma nulla è dato per certo ed è per questo che Josh Enomoto preferisce puntare su un titolo difensivo. In tutti i sensi.

United Technologies Corporation (NYSE: UTX )

Proprio come Lockheed Martin, anche United Technologies Corporation (NYSE: UTX ) ha visto un “Premio Trump” del 26% e che fa seguito a quel calo del 14% visto nel 2015.

Anche in questo caso l'allentamento delle tensioni fra Corea e Usa si è tramutato con un calo dell'8% da inizio febbraio. Purtroppo l'unico possibile deterrente per Kim si chiama Cina e Trump, come ormai tutti sanno, non vede di buon occhio Pechino. Senza contare quanto fatto con la Russia e l'espulsione di decine di diplomatici.
Cosa significa questo? Che nel mondo cinico della finanza è il caso di guardare con interesse alle azioni della difesa

L3 Technologies Inc (NYSE: LLL )

Alla fine di ottobre, il titolo LLL ha subito un forte calo, calo che è stato recuperato con un vero e proprio rally non appena Trump ha ufficializzato al sua vittoria.

E adesso? Continuerà a vivere di rendita? Alo stato attuale delle cose Enomoto crede che i mercati siano eccessivamente ottimisti riguardo a una risoluzione pacifica della crisi nordcoreana. Esistono troppe variabili e ognuna di esse potrebbe dare una svolta agli sforzi diplomatici. Inoltre, non gli Usa sono coinvolti anche in altri fronti caldi in giro per il mondo.
La realtà è che la natura stessa della della guerra sta cambiando e questa dinamica si adatta particolarmente a LLL azienda specializzata nello sviluppo di tecnologia militare
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.