-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 9 aprile 2018

Amundi Etf Japan Topix, un oro per la Borsa di Tokyo


Amundi Etf Japan Topix è stato recentemente promosso da Silver a Gold da parte degli analisti di Morningstar (report di Kenneth Lamont del 4 aprile 2018), che lo considerano una delle migliori soluzioni per investire sulla Borsa giapponese. L’Exchange traded fund, non quotato in Italia ma su altre piazze europee (Zurigo, Parigi e Londra), si distingue su un mercato dove i prodotti passivi hanno registrato solidi rendimenti negli ultimi anni, grazie all’ampia diversificazione dell’indice sottostante, il Topix, che comprende circa 2 mila aziende, praticamente tutto l’universo investibile nipponico, e alle basse commissioni (0,2% annuo).
“Dal lancio nel settembre 2015, è stato il miglior strumento indicizzato al Topix”, dice Lamont.

“Tuttavia, gli investitori europei devono tenere in considerazione l’effetto del tasso di cambio, che influisce sui loro rendimenti finali”. Il metodo di replica è sintetico, ossia basato su un contratto swap. Gli analisti di Morningstar hanno un giudizio positivo sul team Etf di Amundi, mentre ritengono che in altre aree di business la società presenti margini di miglioramento.
Ad esempio, i ricercatori sono critici verso il continuo lancio di prodotti alla moda. Valutano comunque positivamente gli sforzi per l’integrazione di Pioneer Investments (acquisita nel 2017) e per migliorare la cultura aziendale. Il Parent Pillar ha un giudizio neutrale (a marzo 2018).
Di Sara Silano
Autore: Morningstar Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.