-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 28 marzo 2018

Whatsapp, tre novità in arrivo nella nuova versione

(Getty)
Novità in vista in fatto di gif, note vocali e catene. Nella prossima release, infatti, Whatsapp implementerà nuove funzioni, legate all’aggiornamento alla versione 2.18.93.

Note vocali

Anche per Android è disponibile la funzione che permette di riascoltare le note vocali dopo la registrazione ma prima dell’invio. Una funzione che finora era solo riservata ai sistemi iOS, ossia agli iPhone.

Nuove gif

Nuovo sistema di catalogazione per le gif. Con il prossimo aggiornamento sarà possibile la ricerca per categorie e non più casuale e tra le popolari con la sezione trending. L’utente, inoltre, potrà salvare le proprie gif preferite, per poterle recuperare più facilmente ed utilizzarle in seguito.

Catene di Sant’Antonio

Più nascosta ma per questo non meno importante. Arriva il sistema che smaschera e cerca di bloccare le cosiddette catene di Sant’Antonio: niente più spam, messaggi inutili o vere e proprie truffe. A patto che il sistema sia in grado di individuarle automaticamente. C’è un metodo, ossia quello di raggruppare messaggi uguali tra loro e condivisi spesso dagli altri utenti, per poi selezionare e bandire i messaggi non graditi o pericolosi.

Formattare il testo

Non è una novità della prossima versione perché è già possibile farlo, ma risulta una funzione davvero poco utilizzata. Basta inserire un messaggio tra due asterischi per ottenere una scrittura in grassetto. Questo metodo è tutto fuorché veloce. Su Android c’è ance un modo più rapido, basta selezionare il testo che si vuole modificare e poi cliccare sui tre pallini presenti nella tastiera, dopo le voci Taglia, Copia e Incolla.

200 milioni di utenti solo in India

WhatsApp ha più di un miliardo di utenti attivi in tutto il mondo. Nella sola India, dov’è senza dubbio l’app più usata per la messaggistica vanta circa 200 milioni di utenti.
Potrebbe interessarti anche:

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.