-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 12 marzo 2018

Wall Street ancora in modalità risk-on al traino dell'high-tech


La vivace performance di venerdì scorso sarà seguita quest'oggi da nuovi shopping almeno in avvio per la piazza azionaria americana. I futures sui principali indici si muovono in territorio positivo e vedono il contratto sull'S&p500 salire dello 0,34%, preceduto da quello sul Nasdaq100 che si apprezza dello 0,69%.
In una giornata priva di dati macro di rilievo, prevale la propensione al rischio alimentata dal report sull'occupazione diffuso venerdì scorso.
Quest'ultimo ha confermato la buona salute del mercato del lavoro e la frenata della crescita dei salari ha allentato per ora i timori di un'accelerazione da parte della Fed in direzione di una politica monetaria più aggressiva. 
Sul fronte valutario il dollaro arretra nei confronti dello yen con il cambio che scende in area 106,5, mentre il biglietto verde è poco mosso rispetto all'euro che si mantiene a ridosso di quota 1,23.


Prese di profitto per il petrolio che dopo il poderoso rally di venerdì scorso indietreggia in area 61,5 dollari al barile, ma le vendite interessano anche l'oro che scende al di sotto dei 1.318 dollari l'oncia.
Tra i vari titoli da seguire Goldman Sachs dopo che il presidente e co-direttore Harvey Schwartz ha annunciato le sue dimissioni a partire dal prossimo 20 aprile.
David Salomon resterà quindi l'unico presidente e direttore operativo della banca e intanto alcune indiscrezioni di stampa riferisco che l'AD Lloyd Blankfein potrebbe lasciare il suo incarico verso la fine del 2018.
Da monitorare anche Facebook che avrà i diritti esclusivi, esclusi quelli australiani, per trasmettere il torneo Elite Series della piattaforma britannica Gfinity fino alla fine dell'anno in corso.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.