-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 20 marzo 2018

Uomini e donne che comprano Bitcoin: ecco come, quando e perché


Bitcoin ed Ethereum (ETH) negli Stati Uniti sono le criptomonete più conosciute e più popolari. Trattasi di un dato che non sorprende visto che stiamo parlando delle due criptomonete che attualmente presentano la più alta capitalizzazione di mercato.
Ma quanti americani hanno almeno una volta acquistato criptomonete? 

Gli americani snobbano le criptomonete?

Ebbene, in accordo con i dati di uno studio che sono stati riportati da cryptodaily.co.uk, la percentuale di americani che ha acquistato monete virtuali, e che è nata dal 2001 in poi, è inferiore al 10%. 
In particolare, ben quattro americani su dieci che non comprano criptovalute affermano di essere disinteressati al settore o che comunque non rilevano alcuna esigenza nel comprare Bitcoin (BTC), Ethereum ed altre monete virtuali
Ma tra coloro che non investono in criptomonete ci sono anche coloro che dichiarano che i rischi sono troppo alti, che ritengono che si tratti di una truffa, o che le monete virtuali sono troppo difficili da capire. 

Portafoglio criptovalute uomini e donne, forti differenze di genere

Decisamente più interessanti sono però i dati emersi da quel quasi 10% di americani che compra criptovalute.

Nella maggioranza dei casi, infatti, trattasi di Millennials con gli uomini che hanno il doppio delle probabilità di investire in criptovalute rispetto alle donne. Si attesta invece ad appena il 2% la percentuale di Baby Boomers che, residente negli States, investe in criptomonete rispetto al 9% di Gen Xers.
In base a questo rapporto, inoltre, l'importo medio del portafoglio di chi investe in criptovalute presenta in America delle forti differenze di genere.

I maschi detengono infatti mediamente in portafoglio criptomonete per $ 3.923,16 rispetto ai 1.821,65 dollari medi delle donne.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.