-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 7 marzo 2018

TELECOM ITALIA +6,9%, amplia la sovraperformance.



FATTO
Telecom Italia (TIT.MI) si porta sui massimi dallo scorso ottobre: al momento guadagna il 6,9% a 0,78 euro (+1,5% l'Eurostoxx Tlc, oggi è il secondo miglior settore).

Il fondo Elliott lancia la sfida a Vivendi. Dettagli nel precedente articolo.

Il target fondamentale medio del consenso pubblicato da Bloomberg è fissato a 1,05 euro.

Da inizio anno, Telecom si porta a +8% (+2% il FtseMib, -5% l'Eurostoxx Tlc), sovraperformando ampiamente il settore.

Il 2017 si è chiuso con una perdita del 14%. Il 2016 è andato anche peggio con un -29%. Il titolo sottoperforma mercato e settore da anni.

EFFETTO
Graficamente, il ribasso partito dai top 2015 in area 1,30 euro è stato lento, ma continuo, fino a dimezzare le quotazioni.

Da oltre un anno i ripetuti tentativi di recupero sono stati frenati dagli ostacoli presenti intorno a 0,90 euro, area che rimane spartiacque anche quest'anno.

Verso il basso, le importanti difese presenti intorno a 0,70-0,60 euro hanno puntellato la discesa lasciando aperti spazi di recupero.

La chiusura di febbraio in recupero rappresenta la terza candela mensile di accumulo: buone premesse per un rally "sostenibile" nel tempo.

La prolungata debolezza del trend ha portato il ratio del titolo verso l'indice FtseMib (forza relativa) sulla fascia dei minimi pluriennali e questo aumenta la probabilità che, almeno in termini relativi, il titola smetta di "andare male" rispetto alla borsa italiana. Telecom sovraperforma il settore tlc europeo ormai da un anno.

Operatività. L'analisi tecnica di Websim oggi chiude per raggiungimento target il Long (da 0,67 euro). Siamo pronti a rientrare sulla forza sopra 0,8 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

Il titolo è inserito nella pagina TITOLI SEXY.

TELECOM ITALIA



www.websim.it
www.websimaction.it

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.