-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 28 marzo 2018

STOCKS TO WATCH-Mercoledì 28 marzo

INDICI 27 MARZO, VARIAZIONE 
ore 19,50 
FTSE Mib 22.209,75 +0,9% 
FTSEurofirst 300 1.438,35 +1,24% 
Euro STOXX 50 3.316,95 +1,17% 
Dow Jones 24.220,97 +0,07% 
S&P 500 2.650,24 -0,31% 
Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta del 28 marzo.


TELECOM ITALIA(TIM) (TIT.MI) - Ha presentato all'autorità per le telecomunicazioni AgCom il piano per la separazione della rete fissa di accesso.

Il piano per la separazione della rete fissa di accesso "dà garanzia" che il controllo del grupporesti italiano, secondo il vice presidente del gruppo, Franco Bernabè.


TELECOMUNICAZIONI - Sky Italia (SKY.L) è vicina alla firma di un accordo con Open Fiber, controllata ENEL (ENEL.MI) e Cdp, che le consentirà di trasmettereprogrammi e offrire servizi a banda larga ad alta velocità.


FINCANTIERI (FCT.MI) - Dopo aver archiviato il 2017 con ricavi oltre 5 miliardi e un miglioramento della redditività, che l'hanno portata a proporre per la prima voltada quando è quotata un dividendo (0,01 euro per azione), prevede un'ulteriore forte crescita nei prossimi quattro anni, senza tener conto dell'acquisizione del 50% Stx e della possibile futura alleanza con Naval Group.


BANCOBPM (BAMI.MI) - Ha avviato il progetto di integrazione della banca-rete Bpm nella capogruppo in largo anticipo rispetto ai tempi previsti dal piano industriale.


CARIGE (CRG.MI) - Ha approvato la strategie sulle non performingexposures (Npe) per il periodo 2018-2020, che prevede la selezione di Npl fino a 1 miliardo da cedere in forma di cartolarizzazione pubblica, avvalendosi della garanzia statale (gacs) sul titolo senior. (news) 

FIAT CHRYSLER (FCA.MI) - Ha esteso la scadenza della linea di credito revolving sindacata (Rcf) sottoscritta nel giugno 2015 da 6,25 miliardi di euro. (news) 

LEONARDO (LDO.MI) - Contratto da oltre 115 mln euro con la Polonia per la fornitura di 4 velivoliaddestramento M-346 e relativo supporto logistico. (news) 

SAIPEM (SPM.MI) - Non sono state ancora prese decisioni sul rinnovo dei vertici di Saipem e in ogni caso saranno decisioni condivise, ha detto l'AD Eni, Claudio Descalzi.


LUXOTTICA (LUX.MI) - L'antitrust brasiliano Cade ha respinto un ricorso e confermato il via libera dato a febbraio al piano di fusione con Essilor (EI.EQ).


TERNIENERGIA (TER.MI) - Il cda ha deliberatodi rinviare l'approvazione del bilancio al 27 aprile.


TISCALI (TIS.MI) - Il 15 dicembre ha conferito a MEDIOBANCA (MB.MI) un mandato ad agire come adviser finanziario della società per valutare possibili opzioni strategicheper il gruppo. L'esplorazione delle suddette opzioni è a tutt'oggi in corso.


HERA (HER.MI) - Chiude il 2017 con un utile netto in crescita del 21,1% a 266,8 milioni di euro su ricavi pari a 6,14 miliardi, in miglioramento del10,3%.


BANCO DESIO (BDB.MI) - Ha approvato un piano di cessioni di Npl per un controvalore lordo di 1,1 miliardi, di cui 1 miliardo attraverso un'operazione di cartolarizzazione con il rilascio della Gacs di Stato. (news) 

RCS MEDIAGROUP (RCS.MI) - Il Corriere della Sera vedrà presto arrivare un nuovo allegato settimanale il venerdì dedicato "ai piaceri della vita", ha detto il presidente e AD Urbano Cairo.


CAIRO COMMUNICATION(CAI.MI) - Non ha nel mirino alcuna acquisizione ma sarebbe pronto nel caso a cogliere eventuali opportunità, ha detto il presidente Urbano Cairo.

Cairo è fiducioso che la controllata La7 possa chiudere in utile quest'anno e vedegrosso spazio per la crescita dell'Ebitda.

La raccolta pubblicitaria nel primo trimestre 2018 per i canali La7 e La7d è pari a 36 milioni di euro, in rialzo del 3,4% rispetto allo stesso periodo 2017.


ASTM(AT.MI) - Un consorzio guidato dall'austriaca PORR e che include anche la controllata Itinera, Condotte d'Acqua e Hinteregger & Söhne Baugesellschaft, si è aggiudicato la gara per realizzare la maggiore sezione della parte austriaca del tunnel delBrennero, per circa 966 milioni di euro.


IL SOLE 24 ORE (S24.MI) - Confindustria farà un consiglio generale ad hoc per valutare l'andamento del gruppo, ha detto il presidente Vincenzo Boccia.


BIESSE(BSS.MI) - La controllata Hsd ha presentato la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato telematico azionario (Mta). (news) 

MASSIMO ZANETTI BEVERAGE GROUP (MZB.MI) - Guarda al continente americano eall'Asia per future acquisizioni, ha spiegato il direttore generale Pascal Heritier.


AEROPORTO BOLOGNA (ADB.MI) - Dovrebbe chiudere il primo trimestre con una crescita significativa del traffico e valuterà partnership con altriscali regionali in futuro, ha detto l'AD Nazareno Ventola.


SPACE4 (SPA4.MI) - Precisa che, come previsto dal suo scopo sociale, dalla data dell'ammissione a quotazione ha iniziato a valutare società target ai fini dellabusiness combination e una di queste è Guala Closures.


PRIMA INDUSTRIE (PRI.MI) - Ha i ratio patrimoniali per valutare acquisizioni e sta guardando ad aziende con un fatturato attorno ai 50 milioni di euro.


EXPRIVIA (XPR.MI) - Dall'integrazione con Italtel nasce un gruppo che punta a ricavi di oltre 600 milioni.


Titoli sospesi a tempo indeterminato: OLIDATA (OLI.MI).


APPUNTAMENTI 
ITALIA 
Borsa, termina evento'Star Conference' "The excellence of Italian Companies meets global investments standards" (10,00) a Milano.

Cda bilancio: Acsm-Agam, Alkemy, Buzzi Unicem (preliminari l'8 febbraio), Caleido Group, Cover 50, Digital360, Dominion Hosting Holding,First Capital, Frendy Energy, Gas Plus, Gel, Intek Group, PLT energia, Portale Sardegna, SMRE, Technogym (preliminari il 9 febbraio), Vetrya.

Conference call bilancio: Buzzi Unicem (16,30), Fincantieri (anche su piano industriale 2018-2022 -9,00), Gas Plus (15,00).

Banca Finnat, presentazione bilancio.



Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana 
con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikonpossono digitare nel Search Box di Eikon la parola "Pagina Italia" o "Panorama Italia" 

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano 
Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.