-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 14 marzo 2018

STOCKS TO WATCH-Mercoledì 14 marzo

INDICI 13 MARZO VARIAZIONE 
ore 19,45 
FTSE Mib 22.690,98 -0,32% 
FTSEurofirst 300 1.468,18 -1,00% 
Euro STOXX 50 3.397,35 -0,94% 
Dow Jones 25.134,95 -0,16% 
S&P 500 2.773,85 -0,32% 
Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta del 14 marzo.


BANCHE - Lenuove regole sul trattamento dei crediti deteriorati in via di pubblicazione da parte della Commissione Ue si applicano a nuovi crediti erogati dal 14 marzo che diventeranno Npl. Lo riporta una bozza del documento della Commissione, vista da Reuters,in cui si spiega che le banche Ue avranno due anni di tempo per svalutare i crediti deteriorati non assistiti da garanzie e otto anni per quelli coperti da garanzia, secondo una progressione graduale e crescente delle svalutazioni. (news) 

BANCA IFIS (IF.MI) - Ritiene che la nuova normativa sugli npl non inciderà sull'operatività dell'area dedicata alla gestione dei crediti non performing. (news) 

TOD'S (TOD.MI) - Ha chiuso il 2017 con un Ebitda in calo a 160,5 milioni dai 180,9 milioni dell'anno prima, con un margine sulle vendite del 16,7%.

Durante la conference call il Cfo Emilio Macellari ha detto che il consensus sui ricavi 2018 è raggiungibile.



MONDADORI(MN.MI) - Ha chiuso il 2017 con utili in crescita su ricavi sostanzialmente stabili e rivede le stime per i prossimi due anni abbassando i target del 2019 soprattutto sul fronte ricavi.

L'AD Ernesto Mauri ha confermato che il gruppo sta lavorando con Lagardere (MMB.EQ) e Marie Claire per un possibile consolidamento nel settore dei periodici in Francia.

La società è concentrata sulla soluzione delle difficoltà del settore periodici in Francia e sulla crescita per linee esterne nei libri e (sul lato periodici) nel digitale, sempre secondo quanto spiegato dall'AD Ernesto Mauri.


TIM (TIT.MI) - La società di tlc procederà unilateralmente ad aprire la procedura per la cassa integrazionestraordinaria se i sindacati non recederanno dal no che hanno riproposto al progetto di riorganizzazione del gruppo telefonico che prevede 6.500 esodi incentivati e l'assunzione di circa 2.000 persone. Lo riferiscono Giorgio Serao, della Fistel-Cisl,e Marco Del Cimmuto, segretario Slc-Cgil.


FCA (FCA.MI) - Dal mese di aprile lo stabilimento Maserati di Grugliasco (Torino), gruppo Fca, utilizzerà il contratto di solidarietà per 1.582 dei 1.683 dipendenti dell'impianto dovesi fabbricano le Maserati Quattroporte e Ghibli. (news) 

LEONARDO (LDO.MI) - La società e le organizzazioni sindacali hanno sottoscritto un protocollo per dare il via a 1.100 prepensionamenti. (news) 
Il Tar del Lazio harespinto il ricorso di Airbus helicopters contro l'assegnazione a Leonardo per una fornitura di 7 elicotteri alla Guardia di Finanza del valore di 380 milioni. (news) 

ITALGAS (IG.MI) - Ha perfezionato l'acquisizione del 100% di Seaside per 8,5 milioni.


SAFILO (SFL.MI) - Ha archiviato il 2017 in perdita e con vendite ed ebitda in calo.


BIM (BIM.MI) - Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso di Barents con cui la società di riassicurazione lussemburghese chiedeva di annullare la cessione della quota di controllo di Bim ad Attestor da parte dei liquidatori di Veneto Banca. (news) 

DEA CAPITAL (DEA.MI) - Ha archiviato il 2017 con nav invariato e assetunder management in crescita, ma in perdita a livello di risultato netto. Ciononostante, il cda proporrà all'assemblea la distribuzione della riserva sovrapprezzo per un importo pari a 0,12 euro per azione.


HERA (HER.MI) -S&P ha alzato l'outlook di Hera portandolo a 'positivo' da 'stabile'. L'agenzia ha invece lasciato invariato il rating a 'BBB'.


REPLY (REY.MI) - Ha archiviato il 2017 con fatturato, margini e utile e in crescita.


GABETTI (GAB.MI) - Ha archiviato il 2017 con ricavi operativi in crescita, un Ebitda in linea con l'esercizio precedente e una riduzione della perdita.


GIGLIO GROUP (GGTV.MI) - E' stata ammessa al segmento Star dell'Mta.


APPUNTAMENTI 
ITALIA 
Cda bilancio: Acea, Acotel, Aedes, Ansaldo STS (preliminari il 24 gennaio), Ascopiave, Astm, Equita Group, Fullsix, Generali (comunicato il 15 marzo), Gruppo Gamenet, Ima (preliminari il 19 febbraio), Irce, La Doria, Leonardo, Marr, Nice, Saes Getters, Sias, Tecnoinvestimenti (preliminari il 31 gennaio).

Conference call bilancio: Ansaldo STS (16,00), Gruppo Gamenet (16,00), Isagro (10,30), Marr, Nice.

B&C Speakers, Cdaapprovazione relazioni annuali, dcf, relazione dei comitati (11,00).

Sesa, Cda 3° trimestre.

Snam, comunicato bilancio (prima di apertura Borsa); seguono conferenza stampa (14,30-16,00) e conference call su bilancio e strategy presentation(16,30-18,00).


EUROPA 
Conti 2017: Swatch, Adidas, Raffeisen, Prudential.


Titoli sospesi a tempo indeterminato: GLENALTA (GLN.MI), OLIDATA (OLI.MI).



Peruna panoramica su mercati e notizie in lingua italiana 
con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola "Pagina Italia" o "Panorama Italia" 

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano 
Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.