-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 27 marzo 2018

STOCKS TO WATCH-Martedì 27 marzo

INDICI 26 MARZO VARIAZIONE 
FTSE Mib 20.011,76 -1,24% 
FTSEurofirst 300 1.420,70 -0,68% 
Euro STOXX 50 3.278,72 -0,59% 
Dow Jones 24.202,60 +2,84% 
S&P 500 2.658,55 +2,72% 
Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta del 27 marzo.


TIM (TIT.MI) - Secondo Il Sole 24 Ore il Cda di giovedì potrebbemodificare l'ordine del giorno dell'assemblea del 24 aprile che al momento vede ancora la conferma dell'AD Amos Genish, cooptato in settembre, proposta non più attuale alla luce delle dimissioni di otto consiglieri e del venir meno dell'interoconsiglio.


UNICREDIT (UCG.MI) - Secondo il Times Jean Pierre Mustier sarebbe un possibile candidato per sostituire John Cryan come Ceo di Deutsche Bank. Il quotidiano britannico fa come primo nome quello di Richard Gnodde, senior executive di Goldman Sachs, che però avrebbe rifiutato. Tra i nomi citati anche Bill Winter Ceo di Standard Chartered.


EXOR (EXO.MI) - Ha chiuso il 2017 con utile netto di competenza dei soci della capogruppo a 1,39 miliardi di euro da 588,6 milioni del 2016 e proporrà un dividendo stabile a 35 centesimi.


BANCO BPM (BAMI.MI)-CREVAL (CVAL.MI)-BPER (BPE.MI) - Nexi, la società ex Icbpi che ha come asset principale CartaSi, non andrà in borsa quest'anno. Lo hadetto l'AD Paolo Bertoluzzo. Tra le banche azioniste di Nexi ci sono Banco Bpm, Credito Valtellinese e Bper Banca. (news) 

BANCO BPM (BAMI.MI), UNIPOL (UNI.MI) - L'Antitrust ha dato il nulla osta al riacquisto da parte di Banco Bpmdella quota detenuta da Unipol nella joint venture assicurativa Popolare Vita.


UBI BANCA (UBI.MI) - Moody's ha assegnato un rating provvisorio 'Ba3' al programma di emissioni 'senior non-preferred' da 15 miliardi. (news)

ASSICURAZIONI - Generali (G.MI), Unipol (UNI.MI)(US.MI), Intesa Sanpaolo Vita (ISP.MI) e Poste Vita (PST.MI) sono le compagnie assicurative italiane che parteciperanno allo stress test Eiopa 2018.


PRYSMIAN(PRY.MI) - Giovanni Tamburi ha comprato titoli Prysmian per quasi 5 milioni di euro. E' quanto emerge da una comunicazione di Borsa Italiana. (news) 

AMPLIFON (AMP.MI) - L'AD Enrico Vita ha spiegato che il gruppo punta a Germania,Francia e Canada per crescere attraverso acquisizioni nel prossimo triennio e che entro quest'anno entrerà in Cina.


POP SONDRIO (BPSO.MI) - La popolare ha in corso trattative "in fase avanzata" con la Fondazione Cassa diRisparmio di Cento nel quadro dell'aumento di capitale per massimi 40 milioni di euro finalizzato all'acquisizione della cassa emiliana.



TISCALI (TIS.MI) - Secondo Il Sole 24 Ore il proprietario Vadim Belyaev ha incaricatoMediobanca di studiare il futuro del suo investimento. Il quotidiano riporta rumor su possibili pretendenti e cita, tra gli altri, Fastweb e Linkem.


BANCA FINNAT (BFE.MI) - Punta a un utile netto di 6 milioni nel 2020 con un margine diintermediazione di 71 milioni. Il piano industriale prevede anche il pagamento di un dividendo annuale di 0,01 euro.


UNIEURO (UNIR.MI) - Ha archiviato l'esercizio 2017-2018 con ricavi consolidati preliminari in crescita del12,8% a 1,87 miliardi, trainati dalle nuove acquisizioni, dalle nuove aperture e dall'online.


CAIRO COMMUNICATION (CAI.MI) - Ha chiuso il 2017 con un utile netto di pertinenza del gruppo a 52 milioni e proporrà un dividendo di,10 euro per azione.


IL SOLE 24 ORE (S24.MI) - Ha reso noto di aver accettato dalla società Di Source l'offerta risarcitoria da 2,96 milioni di euro, corrispondente all'importo del danno patrimoniale ipotizzato nell'ambito delprocedimento penale pendente a Milano.


ALERION CLEAN POWER (ARN.MI) - E' stato sospeso il processo di vendita della società spagnola, titolare di sei progetti eolici in fase di sviluppo e non ancora autorizzati, per la qualeAlerion aveva presentato un'offerta.


GO INTERNET (GO.MI) - Nell'ambito di un accordo per il frequency sharing e il 5G, Linkem si è impegnata irrevocabilmente a sottoscrivere un aumento di capitale entro il 15 giugno fino a 4milioni di euro e a un prezzo massimo di 1,4 euro per azione. Al termine dell'operazione Linkem deterrà fino al 21,23% di GO Internet.


SPACE4 (SPA4.MI) - Secondo Il Sole 24 Ore sarebbe in esclusiva con Guala Closures.

APPUNTAMENTI 
ITALIA 
Borsa, inizia 'Star Conference' "The excellence of Italian Companies meets global investments standards" a Milano (10,00); termina il 28 marzo.

Cda bilancio: Fincantieri, GO internet, Hera, Ivs Group, MailUp,Mediacontech, Safe Bag, TerniEnergia.

Banco Desio, assemblea ordinaria (10,00) 



Peruna panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola "Pagina Italia" o "Panorama Italia" 

Sul sito www.reuters.it le altre notizieReuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.