-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 26 marzo 2018

Star Index: martedì al via la dodicesima star conference

Al via, martedì prossimo, la dodicesima edizione della Star Conference. Nato nell’oramai lontano 2007, questo appuntamento di marzo è diventato un vero “must”, al quale parteciperanno in borsa italiana le principali società del segmento STAR. Si avrà quindi l’opportunità di incontrare e conoscere i management delle aziende appartenenti all’importante segmento di “alta qualità” di borsa italiana per le piccole e medie imprese.
Oltre all’evento in se molto importante per società e gestori, abbiamo voluto approfondire il così detto “effetto Star”, ovvero l’idea che acquistare il giorno dell’evento per poi rivendere una settimana dopo, sia stato davvero un affare, o se al contrario questo effetto sia solo una leggenda da operatori. Abbiamo così ricostruito tutte le precedenti performance dell’Indice Star degli ultimi 11 anni. Abbiamo ipotizzato l’acquisto dell’indice nel primo giorno d’apertura dell’evento (in genere dura due giorni) ed abbiamo ipotizzato di rivendere l’indice dopo una settimana, i risultati sono stati molto interessanti.
Su 11 eventi solo in due casi avremmo avuto performance negative nell’ordine del -2% e del -1,5%. Negli altri 9 casi, invece, abbiamo avuto in media una performance positiva del 2,08%. Aggiungiamo inoltre che in ben 10 casi su 11, il segmento Star ha battuto la performance del FtseMib nel periodo considerato.
La statistica quindi ci pare proprio a nostro favore e se aggiungiamo che  venerdì lo Star Index ha chiuso la settimana con un' interessante candela d’inversione rialzista…bhe sapete già cosa guardare e cosa evitare in questa settimana!

 

Redazione RC
www.rischiocontenuto.net

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.