-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 20 marzo 2018

Riflettori puntati sul Dax

Riflettori puntati sul Dax
Dax: Nonostante fondamentali di crescita solidi, sono emersi segnali negativi che potrebbero impattare l’economia nei prossimi trimestri. È quanto emerge dalla pubblicazione del report mensile della Bundesbank, la Banca Centrale tedesca. In particolare, l’istituto punta il dito contro il rallentamento delle aspettative di business: nell’ultima pubblicazione dell’indice Ifo (quello che misura la fiducia degli imprenditori tedeschi), “il deciso calo della componente aspettative si dovrebbe riversare sui prossimi trimestri”.

PRODOTTO SOTTOSTANTE CODICE ISIN SCADENZA
 
Ubi Banca (Amsterdam: UF8.AS - notizie) : Via a una nuova fase di M&A nel panorama bancario italiano. Secondo le indiscrezioni raccolte da Affari&Finanza, ripartirà il risiko delle banche italiane con Ubi Banca e Banco Bpm tra i principali "predatori". Nell’articolo si parla anche dell’inedita avance francese su Creval e delle possibili mosse di Bper rafforzata dall’asse con Unipol (Dusseldorf: 18319160.DU - notizie) . D’altronde, molte banche presentano un modello insostenibile, a causa dei costi crescenti e di un contesto che, tuttora, è caratterizzato da tassi di interesse ancora troppo bassi per dare qualche garanzia sul fronte della redditività. E comunque l’assist al processo di consolidamento c’è, e arriva tra gli altri dallo stesso Fondo Monetario Internazionale che, nel documento preparato per il G20 di Buenos Aires, che ha preso il via ieri, ha dato un giudizio positivo sull’Italia, esortandola a sfruttare la ripresa per il risanamento dei conti pubblici e il consolidamento del sistema bancario. Dunque, via a fusioni e operazioni di M&A con la benedizione del Fmi.
PRODOTTO SOTTOSTANTE CODICE ISIN SCADENZA
 
Ferragamo: “Nuovo importante risultato nella lotta alla contraffazione”. Questo l’incipit di una nota emessa dal Gruppo Salvatore Ferragamo in cui il colosso del lusso italiano ha annunciato che il Tribunale di New York ha confermato l’inibitoria nei confronti di 60 proprietari di profili illeciti e il trasferimento alla società di circa 150 nomi a dominio che usurpavano il marchio, ospitando siti web attivi nella commercializzazione di prodotti contraffatti.

PRODOTTO SOTTOSTANTE CODICE ISIN SCADENZA
 
Ftse Mib: Prysmian Group si è aggiudicata un contratto quadro di fornitura, posa e pronto intervento di cavi 220 kV con l’operatore del sistema di trasmissione nazionale Terna (Amsterdam: TX6.AS - notizie) , attraverso la controllata Terna Rete Italia, per il potenziamento della rete elettrica italiana. Lo rende noto il gruppo attivo nel settore dei cavi e sistemi per l’energia e le telecomunicazioni in un comunicato nel quale precisa che il valore del progetto “chiavi in mano” è di circa 50 milioni di euro per una durata di tre anni, con l’opzione di estensione temporale e di valore.

PRODOTTO SOTTOSTANTE CODICE ISIN SCADENZA

Contenuti pubblicati integralmente sul sito  Investimenti Bnp Paribas

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.