-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 28 marzo 2018

Oltre il Bitcoin: 3 titoli alternativi su nuove tecnologie


Le criptovalute oscillano e non regalano che ansia? Esistono modi alternativi per sfruttare le nuove tecnologie. Gli esperti di The Motley Fool ne suggeriscono 3

Square (NYSE: SQ)

Chris Neiger suggerisce Square il cui punto forte, secondo l'analisi, è l'evoluzione dei sistemi di pagamento in parallelo all'avvento e soprattutto alla diffusione del peer-to-peer e delle criptovalute.

In pratica tutti i vantaggi senza la volatilità. Square non solo consente alle aziende di accettare pagamenti con carta di credito, ma la sua app Square Cash permette pagamenti interpersonali attraverso il cellulare. Si prevede che la quantità di pagamenti P2P aumenterà a $ 244 miliardi, il tutto mentre la società ha già 7 milioni di utenti attivi, numero che potrebbe ulteriormente aumentare ora che ha implementato la possibilità di acquistare e vendere bitcoin sulla piattaforma.

Uno degli aspetti più promettenti del business di Square è che l'azienda può adattarsi a quasi tutti i trend di pagamento che si presentano. La maggior parte delle sue transazioni avviene ancora tramite carte di credito, ma il bitcoin e le altre criptovalute potrebbero facilmente diventare una grande parte delle sue transazioni in futuro.
Un esempio? I suoi dispositivi accettano già Apple Pay.

HealthEquity (NASDAQ: HQY)

Brian Feroldi preferisce HealthEquity società che gestisce conti di risparmio sul settore sanitario (HSA). Negli ultimi anni l'azienda è cresciuta in maniera esponenziale grazie al fatto che molte società offrono ai loro dipendenti piani sanitari deducibili in modo da risparmiare sui premi dell'assicurazione sanitaria.

Una soluzione che offre molti vantaggi ai dipendenti e all'azienda, con la conferma che arriva proprio dal numero dei clienti HealthEquity, cresciuto del 24% nel 2017 a 3,4 milioni mentre il patrimonio gestito è cresciuto del 35% a $ 6,8 miliardi. Non solo ma il tasso di fidelizzazione dei clienti è stato del 98%.

Globalstar (NYSEMKT: GSAT) 

Anders Bylund invece punta su Globalstar, esperto di comunicazioni via satellite.

La società possiede due importanti asset: un paniere di licenze radio in tutto il mondo e la tecnologia per sfruttarle a livello satellitare, un nuovissimo modello di rete chee solo ultimamente ha ricevuto l'ok della Federal Communications Commission. L'ultima di queste approvazioni è arrivata nel 2017 e le azioni Globalstar hanno iniziato a salire fin quasi a triplicarsi in sei mesi, in quanto gli investitori si aspettavano un grosso profitto in breve tempo.
Purtroppo nessun partner si è fatto avanti per avere la licenza né per creare una partnership che potrebbe portare a risultati di business reali in futuro. Le spiegazioni potrebbero essere due: Globalstar potrebbe presto diventare un obiettivo di acquisizione oppure il fornitore di nuova tecnologia futura per sostituire l'attuale soluzione 4G/LTE con un sistema più efficiente e affidabile.

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.