-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 1 marzo 2018

NEM sviluppa la nuova blockchain: gli effetti nel breve

NEM: New Economy Movement
NEM è stato creato per alimentare l'imminente economia blockchain attualmente in espansione. Originariamente pensata per essere un fork di NXT, la community però ha deciso di adottare un codice base completamente nuovo con una versione beta rilasciata il 25 giugno 2014, mentre la versione ufficiale  è stata rilasciata il 31 marzo 2015.
Come funziona la tecnologia NEM?
La blockchain di NEM alimenta lo Smart Asset System. Questo sistema è pensato per essere una soluzione aperta e personalizzabile per tutti quei casi d'uso basati su semplici e potenti API (Stoccarda: 565969.SG - notizie) (strumento utilizzato dai programmatori per realizzare applicazioni). Ciò significa che gli sviluppatori che desiderano creare dApp non devono eseguire alcun software NEM speciale, in quanto tutte le funzionalità sono disponibili accedendo alle API.
Proof-of-Importance
La blockchain di NEM utilizza un algoritmo Proof-of-Importance (al contrario di Proof-of-Work o Proof-of-Stake di Bitcoin) , per raggiungere il consenso attraverso un processo che incentiva la partecipazione attiva alla rete. Proprio questo ultimo aspetto rende NEM decentralizzato e agile nei nodi, i quali hanno un punteggio di importanza che determina la frequenza con cui si può raccogliere XEM (il token nativo di NEM).
Perché investire in NEM
Ecco alcuni buoni motivi per investire in Nem:
  • è più efficiente di Bitcoin, in base ai costi di manutenzione;
  • ha più casi d'uso del Bitcoin;
  • è user-friendly per programmatori non crittografici, grazie al sistema che hanno adottato;
è ancora relativamente sconosciuto e di conseguenza ha molto più potenziale.
Ci sono anche dei contro come: l'incertezza normativa, il contagio da altre risorse crittografiche e una potenziale mancanza di liquidità. Tuttavia, nessuno di questi problemi appare irrisolvibile nel medio lungo termine.
Dove negoziare NEM
Le prospettive su NEM
Costruito da zero per evitare le stesse insidie di altre forchette bitcoin che diventano nient'altro che "solo un altro altcoin", il futuro di NEM sembra pieno di promesse . Il suo valore è in aumento e i progetti entusiasmanti stanno arrivando sulla piattaforma, che fanno pieno uso della sua capacità di scambiare non solo valuta ma anche beni.
White Paper e Road map NEM
Il white paper di NEM contiene molte informazioni utili. Ne elencherò alcune ma è possibile trovare tutto nel dettaglio direttamente cliccando qui .
Catapult
Catapult è un'estensione della tecnologia blockchain NEM lanciata a marzo 2015. È stato appositamente progettato per aggiungere più funzioni e funzionalità per supportare il settore finanziario.
CORDA
Corda si trova ancora in fase embrionale, ma sembra che il team di NEM stia seguendo la rotta di Ethereum con alcune sottili differenze nel modo in cui gestiscono le funzionalità.
Conclusioni Nem
NEM offre un sistema veramente impressionante che promette di essere uno dei principali attori nell'economia della blockchain . La facilità di sviluppo, la flessibilità e l'esclusivo sistema POI fanno di NEM una piattaforma molto attraente per qualsiasi sviluppatore o azienda che sta cercando di costruire una soluzione blockchain.
Se vuoi rimanere aggiornato su questa criptovaluta ecco alcuni contatti: 

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.