-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 29 marzo 2018

Monero: ecco la sua più grande paura


Tra le criptovalute commercializzate regolarmente sul mercato, Monero (XMR) offre una caratteristica che la distingue dal resto. Per gli operatori del mondo delle criptovalute, è noto che questa valuta digitale offre un sistema di transazione non rintracciabile con completo anonimato dell'utente.
Sin dal suo inizio nel 2014, gli sviluppatori di Monero hanno prestato la massima attenzione all'anonimato di ogni transazione possibile.
Nel cripto-mondo, la parola "non rintracciabile" è sinonimo di "invulnerabile" o "sicuro" e questa moneta, è diventata una delle principali altcoin attualmente disponibili sul mercato. Mentre le transazioni effettuate utilizzando la criptovaluta più popolare Bitcoin possono essere monitorate abbastanza facilmente, Monero offre un ricorso alternativo agli investitori.
Tuttavia, molto recentemente, sono stati segnalati alcuni problemi relativi al fattore di anonimato.

Secondo alcuni esperti, questi problemi possono prendere attivamente in considerazione il rischio di compromettere la natura apparentemente "non rintracciabile" delle transazioni, rendendolo infine vulnerabile all'hacking e ad altre attività dannose. 

Come Monero Sfrutta la resistenza ASIC

La visione di Monero è chiara e coerente, ma hanno visto aumentare su altre valute digitali importanti, la centralizzazione e la mancanza di privacy nella blockchain.
Di conseguenza, hanno creato una moneta privata che oscurava i dati sulle transazioni degli utenti e resisteva alle attività di estrazione su larga scala.L'impianto di mining classico è una serie di unità di elaborazione grafica o GPU, ma in questo ultimo periodo le unità ASIC hanno quasi completamente sostituito le piattaforme tradizionali.
I circuiti integrati specifici dell'applicazione sono sistemi hardware creati per un solo scopo: il mining, creando un hardware specifico per l'attività mineraria.

Tutto questo crea un minatore incredibilmente potente rispetto alle generazioni precedenti.
Monero vuole comprensibilmente evitare di cadere in questa trappola, e non hanno problemi a cambiare la loro valuta per garantirlo. Subito dopo la scoperta di Antminer x3, Monero ha ottimizzato il loro algoritmo per rendere inefficace il nuovo hardware.

Prospettive a breve termine di Monero

La decisione di mantenere la loro resistenza ASIC può portare a minatori scontenti.

Tuttavia, Monero ha chiaramente e rapidamente risposto ai desideri della propria comunità: privacy e decentramento (tutto quello che al momento Bitcoin sta perdendo).
La resistenza ASIC mantiene Monero decentralizzato, assicurando allo stesso tempo che i minatori su piccola scala possano ancora ottenere un profitto.
I vantaggi di questo modo di agire da parte di questa criptovaluta sono molteplici, come dimostra la recente adozione di Monero mining come alternativa pubblicitaria.
Il basso costo di elaborazione delle attività di mining di Monero consente l'estrazione diretta tramite applicazioni Web. Il sito Media Salon ha recentemente avviato un programma pilota che consente ai visitatori di partecipare al mining Monero al posto delle opzioni pubblicitarie tradizionali.

Dopo le recenti rivelazioni, il team di sviluppo di questa criptovaluta ha eseguito diversi aggiornamenti di sviluppo per riconquistare l'anonimato assoluto di Monero 

 

Conclusioni

Monero è ancora una delle valute più sicure del mercato. La sua funzione di anonimato potrebbe non sembrare inespugnabile come sembrava in precedenza, ma non è ancora possibile identificare l'utente che effettua transazioni anche se la moneta reale viene rintracciata.
Inoltre, Monero è una delle valute più stabili in grado di mantenere i prezzi durante le recenti perdite che ha subito il mercato.

Pertanto, tenere sotto controllo questa valuta può realizzare entro la fine di quest'anno, la felicità di molti trader. Gli investitori di medio-lungo terminte invece, possono stare tranquilli sapendo che il team di sviluppo di Monero sta monitorando la situazione e garantendo che la loro criptovaluta rimanga fedele alla loro visione originale.
Autore: Luca Luongo Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.