-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 19 marzo 2018

Mediaset in rialzo: Vivendi conferirà il 19% in un trust?

 
Tra le blue chips che oggi sono riuscite a chiudere gli scambi in controtendenza troviamo Mediaset (Londra: 0NE1.L - notizie) che, dopo aver ceduto poco più di mezzo punto percentuale venerdì scorso, oggi ha terminato gli scambi in salita. Il titolo si è fermato a 3,1 euro, con un vantaggio dello 0,36% e circa 3 milioni di azioni scambiate, al di sotto della media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 5 milioni di pezzi.
Mediaset (Amsterdam: MA8.AS - notizie) è rimasto sotto i riflettori del mercato sulla scia di alcune indicazioni di stampa, riportate in particolare da Repubblica, secondo cui Vivendi (Londra: 0IIF.L - notizie) avrebbe preso atto che un accordo con Mediaset sulla causa per Premium non sarebbe piu? possibile e quindi proseguira? la causa legale.
I francesi avrebbero avvertito informalmente Agcom che affideranno ad un trust la quota del 19% della società del Biscione, una soluzione che l'Agcom potrebbe considerare adeguata per ottemperare alla sua richiesta di ridurre la quota sotto il 10%.
Sempre secondo Repubblica l’obiettivo della famiglia Berlusconi sarebbe la fusione di Mediaset con cio? che rimarrebbe di Telecom Italia (Amsterdam: TI6.AS - notizie) dopo lo scorporo della rete e che i francesi non resteranno fermi, perche? dopo avere congelato il 19% di Mediaset, avrebbero maggiore spazio di manovra nel gruppo telefonico.
In attesa di novità gli analisti di Equita SIM mantengono una view neutrale su Mediaset, con una raccomandazione "hold" e un prezzo obiettivo a 3,5 euro. 

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.