-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 19 marzo 2018

Lavoro, arriva la pioggia di concorsi per le professioni di Stato

(Getty)
Aaa, lavoro cercasi. Tra insegnanti, poliziotti e finanzieri ci sono ottomila posti in palio. Nel privato richiesti, invece, piloti e banchieri. Al Nord la aziende sono alla ricerca di tecnici e ingeneri, dal “Pubblico” arriva una pioggia di concorsiper potenziare le assunzioni. I primi 5mila e 600 posti saranno autorizzati entro il 2018, mentre i restanti 2mila e 400 saranno “liberati” nel 2019.

I concorsi per le forze dell’ordine

Per chi sogna la carriera in divisa, nel 2018 c’è solo l’imbarazzo della scelta: 375 assunzioni nei vigili del fuoco; 619 nella guardia di finanza; 1.220 nella polizia penitenziaria e 2.033 nell’arma dei carabinieri. Ogni bando può essere consultato online, ma molti sono ancora in stand-by.

I bandi nella Pa

Il ministero dei Beni Culturali è alla ricerca di 509 nuovi lavoratori e 517 posizioni sono richieste al ministero dell’Economia (informazioni dettagliate sui siti web di riferimento: beniculturali.gov.it).

Le opportunità allo sportello

Intesa San Paolo tra il 2018 e 2021 prevede 1.650 nuovi posti di lavoro, mentre UniCredit ricerca laureati e studenti di economia, finanza, fisica, matematica e ingegneria per assunzioni a tempo indeterminato e stage retribuiti in Italia. Anche Ubi è alla ricerca di personale, così come il Credem che annuncia 250 assunzioni tra laureati e diplomati per Information Technology, Commerciale e Direzione Centrale.

Nell’energia

Enel è alla ricerca di designer, enterprise architect e e-mobily solution architect.La maggior parte dell’offerta è dedicata a profili senior con laurea in ingegneria o scienze informatiche, nonché con 3-5 anni di esperienza in settori affini, ma anche A2a, Edison, Eni e Sorgenia si muovono per nuove posizioni, segnalate sui rispettivi siti web.

Da Poste ad Autogrill

Il nuovo piano di Poste 2018-2022 prevede 10mila assunzioni, di cui circa il 50 per cento in ambito finanziario e assicurativo. Autogrill ricerca invece operatori pluriservizio per la sua rete vendita, ma ci sono anche possibilità di carriera per neolaureati nelle sedi italiane o estere del gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.