-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 12 marzo 2018

L'agenda del trader: spunti e strategie per le prossime 24 ore

L'agenda del trader: spunti e strategie per le prossime 24 ore
Venerdì scorso è stata una seduta all'insegna dell'incertezza per le borse europee
La situazione sui mercati
Da parte sua Wall Street è orientata sempre più al rialzo.
I dati macro di maggior rilievo sono
I protagonisti a Piazza Affari
Tra i protagonisti c'è da segnalare Tenaris. Il titolo ha brillato all'indomani del provvedimento sui dazi Usa riguardanti acciaio ed alluminio. Gli analisti vedono implicazioni positive, pur segnalando alcuni rischi.
Interessante anche la seduta di Telecom Italia. Dopo la corsa delle ultime sedute il titolo mostra un andamento volatile nel giorno dell'incontro tra l'AD Genish e il fondo Elliott. Per gli analisti ci sono diversi motivi per acquistare: agli ottimisti si aggiunge Goldman Sachs.
Sul settore lusso Salvatore Ferragamo scivola dopo i conti. Il titolo perde terreno dopo i risultati del 2017, definiti deboli dagli analisti che puntano l'attenzione anche sull'outlook poco incoraggiante. I giudizi delle banche d'affari.  
Le strategie per le prossime 24 ore
View costruttiva su Piazza Affari che può allungare ancora il passo, Wall Street permettendo. I prossimi target e i titoli del momento secondo Gianluigi Raimondi analista tecnico e co-fondatore di Finanzaoperativa.com.
Wall Street accoglie con favore gli ottimi dati sul lavoro di febbraio che hanno deluso però sul fronte della retribuzione oraria. Per gli analisti i numeri odierni accontentano falchi e colombe: 3 o 4 rialzi dei tassi nel 2018?
L'incertezza politica potrebbe avere impatti negativi sullo spread, con conseguente ricadute sui titoli del settore bancario. Equita analizza i possibili impatti e segnala le banche più a rischio.
In questi ultimi giorni la più grande delle criptomonete, il Bitcoin, è stato in grado di perdere il 10% del suo valore in mezza giornata. Qual è il panorama che si sta disegnando? Un'idea ci arriva da Marco Crotta, autore di Blockchain Caffè e del canale Youtube omonimo.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.