-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 7 marzo 2018

La Cina apre sempre più agli investimenti delle imprese estere

Roma, 7 mar. (askanews) - Mentre gli Usa sembrano voler chiudersi, la Cina si appresta ad aprire maggiormente il suo mercato agli investimenti dall'estero. Secondo il Global Times la Commissione nazionale per lo sviluppo e le riforme, organismo chiave della programmazione economica, procederà nel corso dell'anno ad ammorbidire tutta una serie di restrizioni a carico deli investimenti esteri, allargando contemporaneamente il quadro seguito nelle aree pilota di libero scambio a tutto il territorio nazionale.
Ad annunciare la svolta è stato il vice direttore della Commissione, Ning Jizhe, nel corso di una conferenza stampa. In particolare si rimetterà mano alla "lista dei divieti", che stabilisce tutta una serie di impedimenti e restrizioni a carico delle società estere su asset produttivi cinesi.
Una versione aggiornata della lista era stata pubblicata lo scorso giugno e aveva già operato un netto ridimensionamento delle restrizioni. "Il manifatturiero sarà pienamente aperto e il livello di apertura nel settore dei servizi verrà consistentemente aumentando, moderando o rimuovendo le restrizioni su diversi segmenti", ha spiegato Ning.
Verrà altresì reso possibile l'ingresso di capitali esteri su settori sensibili quali finanza, telecomunicazioni, servizi medici, educazione, salute, assistenza agli anziani e veicoli alimentati da fonti di energia alternative. Per il 2025 si punta ad avere pariteticità piena tra imprese cinesi e straniere.
Oltre a generale propositi di apertura, questi provvedimenti potrebbero riflettere la necessità di reperire nuove fonti di finanziamenti per le imprese cinesi mentre si deve procedere ad un calmieramento dell'erogazione di credito da parte delle banche.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.