-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 28 marzo 2018

I lupi di Wall Street "affamati" di Litecoin


Quando si tratta di intermediazione di titoli e investimenti redditizi, l'influenza di Wall Street sull'intera economia mondiale non si può negare. Per secoli la pricipale piazza d'affari americana ha colpito l'economia globale, incluse varie organizzazioni imprenditoriali e società di brokeraggio in tutto il mondo, sia in termini positivi che negativi.
Per quanto riguarda lo scenario attuale, la tendenza generale del mercato è leggermente ribassista e di conseguenza, sia gli investitori principianti sia quelli esperti si trovano sotto una quantità eccessiva di pressioni.

Recentemente, la Fed ha alzato il tasso di interesse per la sesta volta dalla disfatta finanziaria avvenuta nel 2009 e come ovvia ripercussione di questo incidente, molte società stanno subendo pesanti cali che hanno causato perdite considerevoli a molti operatori economici.
In tali circostanze, una grande percentuale degli investitori sta cercando un'alternativa in cui lo scenario non è così cupo ed è qui che arrivano le criptovalute. Sebbene il Bitcoin sia stato introdotto nel 2009, il trading (o commercio) di queste valute digitali non ha avuto inizio fino al 2011.

Ora, ci sono quasi 1600 valute disponibili sul mercato oltre al Bitcoin (fonte coinmarketcap) e molte di esse, presentano anche un notevole potenziale. Litecoin (LTC) può certamente essere incluso nel gruppo di tali monete tenute sotto osservarzione da Wall Street.

Caratteristiche distintive del Litecoin

Questa criptovaluta è stata introdotta nel cripto-mercato per offrire un'alternativa migliorata al Bitcoin, offrendo diverse funzionalità vantaggiose che la valuta digitale di riferimento, nonostante sia quella più diffusa, non è in grado di fornire.

Tali caratteristiche includono:
  • transazioni veloci: Litecoin offre una velocità di transazione quattro volte più veloce rispetto al Bitcoin. Quest'ultima richiede circa 10 minuti per la conferma del blocco, mentre Litecoin richiede solo 2,5 minuti,
  • stabilità e sicurezza: Litecoin utilizza un algoritmo Scrypt al posto dell'algoritmo SHA-256 di Bitcoin.

Eventi recenti riguardanti il Litecoin

Questa criptovaluta ha fatto parte di importanti eventi di mercato negli ultimi tempi.

Alcuni di questi eventi includono:
  • il lancio LitePay: Litecoin ha lanciato LitePay il 26 febbraio di quest'anno. Dall'annuncio, la tendenza generale di questa criptovaluta è stata rialzista,
  • Litecoin core: l'avvio della versione 0.16.0 di Litecoin Core all'inizio di marzo si è rivelata una decisione molto saggia per il team di sviluppo dietro questa criptovaluta perché, durante questo periodo, l'intero cripto-mercato era crollato.
La novità assoluta è Abra
La più grande novità riguardante LiteCoin potrebbe essere il fatto che questa valuta è stata quotata su Abra, che molto probabilmente contribuirà a una disponibilità maggiore di LTC.
Quello che interessa di più però, è che questa valuta digitale sia integrata nell'applicazione di Abra, la quale lavorerà alla rete LiteCoin per abilitare le operazioni di contratto intelligenti.

Ci sono 20 criptovalute e 50 valute fiat (o a corso legale) elencate sul broker in questo momento. Il motivo per cui il team Abra ha deciso di optare per la rete LiteCoin anzichè usare quella del Bitcoin Cash, risiede nel fatto che sebbene la rete LTC sia pensata per essere meno sicura, si ritiene che sia più stabile.
Con la stabilità del suo prezzo e la crescita dei miglioramenti tecnologici, LiteCoin è stato quindi scelto per l'integrazione in Abra per consentire l'uso di contratti intelligenti.

Un altro motivo per cui Abra sta "conquistando" la rete LTC rispetto ad altre strutture blockchain è il fatto che il LiteCoin potrebbe avere le commissioni più economiche sulle transazioni, rispetto ad altre valute della stessa gamma.
I contratti intelligenti dovrebbero essere abilitati su Abra attraverso la rete LiteCoin in brevissimo tempo, in quanto il team dietro ad Abra ha dichiarato che LTC ha la necessaria sicurezza, scalabilità, transazioni veloci e tariffe estremamente basse.
Inutile dire che questo è un enorme successo per LTC, il loro team e, naturalmente, tutti gli investitori, i titolari e gli appassionati di criptovalute.

Conclusioni

Per quanto riguarda gli investitori di Wall Street, il Litecoin è in grado di fornire una certa stabilità che non è così scontata nel resto delle criptovalute e del mercato azionario. L'algoritmo di Scrypt utilizzato per lo sviluppo di Litecoin tiene conto anche della sua sicurezza fornendo un firewall inespugnabile.

Litecoin essendo una delle principali valute tra queste altcoin, può essere una prospettiva estremamente promettente per gli investitori di Wall Street.
Autore: Luca Luongo Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.