-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 29 marzo 2018

Focus su Wall Street: Lululemon Athletica


Lululemon Athletica (NASDAQ: LULU) ha fatto molta strada negli ultimi anni. Dopo aver goduto di uno status che lo voleva come un brand tra i più conosciuti nel settore dell'abbigliamento per lo sport, sono arrivati i tempi difficili, tempi che, stando agli ultimi dati, potrebbero essere giunti al termine.

I numeri del quarto trimestre

I numeri del quarto trimestre resi noti martedì hanno evidenziato una forte performance che ha contribuito a creare ottimismo tra gli investitori.

Come sottolineato da Dan Caplinger, nella sua analisi sulle pagine di The Motley Fool le entrate sono aumentate del 18% a $ 928,8 milioni, con un ritmo di crescita nuovamente accelerato rispetto ai trimestri precedenti.
L'utile netto GAAP è sceso del 12% a $ 119,8 milioni, ma dopo aver tenuto conto di alcune voci straordinarie, gli utili rettificati di $ 1,33 per azione sono aumentati di un terzo rispetto ai livelli di un anno prima e hanno superato le previsioni del consensus. Il totale delle vendite comparabili è salito del 12%, accelerando accelerando rispetto al terzo trimestre fiscale, con un aumento del 44% delle entrate nette dirette al consumo.

Anche nei suoi punti vendita, Lululemon ha evidenziato prestazioni ragionevoli, con un aumento del 2% delle vendite di negozi comparabili rispetto allo stesso trimestre 2016.

Le previsioni

Nel corso dello stesso trimestre, la società ha aperto 16 nuovi negozi.
Partendo da questa base, Caplinger conferma la sua ipotesi secondo cui Lululemon ha grandi speranze per il futuro. Come afferma il COO Stuart Haselden, "Stiamo assistendo a un forte impulso nel nostro business mentre attraversiamo questo 2018, arrivando a raggiungere il nostro obiettivo di fatturato posto a $ 4 miliardi nel 2020".

Per quanto riguarda il futuro, durante il primo trimestre fiscale, il rivenditore entrate da $ 612 a $ 617 milioni, con utili rettificati da $ 0,44 a $ 0,46 per azione mentre per l'anno fiscale 2018 si parla di un fatturato da $ 2.985 a $ 3.022 miliardi.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.