-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 29 marzo 2018

FB: -80 miliardi per lo scandalo. Ma gli esperti gridano Buy


Facebook perde un quinto del suo valore in poco più di una settimana arrivando a segnare un saldo pari a -22% nelle ultime 8 sedute che, tradotto in soldi significa un falò di quasi 80 miliardi di dollari, di cui 14 bruciati dal portafoglio dello stesso Zuckerberg.

Il crollo 

Questo è sicuramente il dato più indicativo, per quanto non unico, di ciò che sta accadendo al padre di tutti i social dopo lo scandalo dell'uso improprio dei dati di 50 milioni di utenti da parte di Cambridge Analytica.

Per questo motivo il suo co-fondatore Mark Zuckerberg ha dovuto correre ai ripari e aumentare gli strumenti per controllare la privacy, la cancellazione definitiva di post ed altre informazioni dalla piattaforma, nella speranza di frenare non solo la fuga degli investitori ma anche e soprattutto quella di clienti e sponsor oltre che di utenti.
Il tutto senza dimenticare l'enorme danno di immagine a cui si deve presto aggiungere anche il problema legale. Le autorità europee, infatti, hanno dato a Facebook circa due settimane di tempo per riuscire a chiarire i tanti interrogativi nati dalla vicenda. Ma tutto questo non sembra scoraggiare gli analisti che, invece, puntano all'acquisto del titolo, da loro visto come molto più remunerativo di Google, Apple o anche Microsoft tanto da portare alcuni anche a preferire un rating Overweight.

Il motivo?

Non solo Facebook ha cambiato radicalmente le nostre esistenze, tanto da ridisegnare il concetto di relazionamento tra individui ma guardando anche solo il lato finanziario dell'azienda si parla comunque di un colosso che vanta un giro d'affari di oltre 100 miliardi di dollari e oltre 2 miliardi di utenti ogni giorno.

Per quanto riguarda l'immediato è inevitabile che si debba scontare un calo delle quotazioni ma sul lungo periodo nemmeno Cambridge Analytica potrà scalfire il leviatano dei social.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.