-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 19 marzo 2018

Euro o Dollaro? Il futuro è il Bitcoin


Bitcoin: la nuova era delle criptovalute

Rilasciato come software open source nel 2009, il Bitcoin è accreditato come prima criptovaluta al mondo. Questa società è decentralizzata, il che significa che non ha un'autorità centrale di emissione o un'istituzione politica che controlla la quantità di bitcoin in circolazione. 
Si crede che il Bitcoin sia stato progettato per diventare una valuta deflazionistica per combattere l'uso dell'inflazione da parte del governo, come una tassazione nascosta per ridistribuire la ricchezza guadagnata.

Molte persone lodano questa criptovaluta per dare potere al popolo rovesciando i poteri politici.

Come funziona il Bitcoin

L'intero processo è piuttosto semplice e organizzato: i possessori di Bitcoin sono in grado di trasferire questa valuta digitale tramite una rete peer-to-peer. Questi trasferimenti sono tracciati sulla "blockchain" o più comunemente indicato come un libro mastro molto grande.
Ogni "blocco" nella blockchain è costituito da una struttura dati basata su Merkle Trees crittografate. Questo è particolarmente utile per rilevare frodi o file danneggiati. Se un singolo file in una catena è corrotto o fraudolento, la blockchain impedisce di danneggiare il resto del libro mastro. 

Chi ha inventato il Bitcoin?

Satoshi Nakamoto ha il merito di aver progettato Bitcoin. Il creatore afferma di essere un uomo che vive in Giappone, nato il 5 aprile 1975, ma ci sono speculazioni sul fatto che sia in realtà un programmatore individuale o un gruppo di programmatori con un debole per l'informatica e la crittografia.

Si ritiene che Nakamoto abbia creato il primo database di blockchain e sia stato il primo a risolvere il doppio problema di spesa.

Perché investire in Bitcoin

Capire cosa rende il Bitcoin così popolare ci consente non solo di concettualizzare dove è diretto Bitcoin, ma anche di come funzionano in genere le altre criptovalute.
Bitcoin è in grado di attirare gli utenti meglio di qualsiasi altra criptovaluta, ecco i motivi:  
  • ha l'effetto network: la rete di Bitcoin convalida il suo valore per i nuovi arrivati ​​e offre a Bitcoin un tasso di crescita virale;
  • l'alta capitalizzazione è confortante: la massiccia capitalizzazione di mercato di Bitcoin offre agli utenti un senso di sicurezza e stabilità;
  • la speculazione guida i numeri: molti utenti Bitcoin stanno trattenendo i loro bitcoin nella speranza di venderli per un enorme profitto un giorno.
Le notizie attirano l'attenzione e l'attenzione guida la comprensione.

Mentre molte persone si sono affollate di criptovalute puramente in cerca di guadagni finanziari, ci sono un sacco di persone che sono semplicemente curiose. Alcuni popoli si aggrappano e cercano di capire di cosa sono fatti i criptati. Mentre un numero maggiore di utenti aumenta l'effetto di rete di Bitcoin, più persone che formano una comprensione approfondita dei cryptos rafforzano anche la comunità di Bitcoin attiva..

Dove negoziare Bitcoin

Puoi acquistare Bitcoin o la criptovaluta di riferimento BTC ad oggi 19 marzo 2018 su: Bitfinex e Binance, che detengono rispettivamente il 10% e il 7% degli scambi delle ultime 24 ore (puoi consultare il dato sui volumi in diretta sul sito coinmarketcap.com

Le prospettive sul Bitcoin 

Il Bitcoin è stata una delle valute più incredibili da osservare nella storia dell'umanità. Prima di tutto, il valore di questa valuta digitale è forte quanto la fiducia che la comunità Bitcoin ripone in esso, il che significa che detiene un valore intrinseco e non un valore reale come oro o argento.
Il valore di un singolo bitcoin è aumentato rapidamente a partire dal 2013, ma questo è successo a causa di un  gran numero di opportunisti del profitto che saltavano sulla nuova locomotiva della corsa all'oro.

Tuttavia la velocità con cui la valuta viene adottata da grandi società è sbalorditiva, ecco alcune delle aziende che accettano Bitcoin: 
  • Amazon
  • Victoria Secret
  • Fiverr
  • Tesla Motors
Il vero valore della moneta è ancora da vedere, fino a quando il mondo intero non capirà come funziona la moneta e per cosa è veramente utile, non si saprà quanto un bitcoin varrà in maniera stabile.
Quello che bisogna prendere in considerazione è il fatto che questa valuta digitale rimane ancora una delle valute più guardate e speculate di tutti i tempi.

White Paper e Road Map Bitcoin 

Il white paper di Bitcoin contiene molte informazioni utili. Ne elencherò una ma è possibile trovare tutto nel dettaglio direttamente cliccando qui. 
Abstract
Una versione puramente peer-to-peer di denaro elettronico consentirebbe di inviare pagamenti online direttamente da una parte all'altra senza passare attraverso un istituto finanziario.

Le firme digitali forniscono una parte della soluzione, ma i principali benefici sono persi se una terza parte fidata è ancora necessaria per evitare la doppia spesa.
La road map del bitcoin nel 2018 si focalizzerà su:
  • Decentralizzazione
  • Approccio orientato al consumatore 

Conclusioni Bitcoin 

Il bitcoin è ancora una valuta relativamente giovane, ma ha raggiunto una sostanziale adozione e crescita degli utenti. La rete di Bitcoin diventa più forte man mano che sempre più persone apprendono la tecnologia e il potenziale in relazione ad altri metodi di valore.
Come il fiore all'occhiello della flotta di criptovalute, Bitcoin è considerata la criptovaluta "gateway".

Capire il potenziale di Bitcoin è un primo passo essenziale per vedere le brillanti soluzioni su cui si sta lavorando nel mondo delle criptovalute.
Questa società dipinge un futuro che è radicalmente diverso dal mondo basato sulla valuta fiat di oggi.
Se vuoi rimanere aggiornato su questa criptovaluta ecco alcuni contatti: 
Autore: Luca Luongo Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.