-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 26 marzo 2018

Enel: conclusa la riorganizzazione in Cile. La view di Equita


A Piazza Affari la seduta odierna di Enel è stata vissuta in maniera speculare a quella di venerdì scorso, quando la giornata era stata archiviata con un rialzo superiore ad un punto percentuale. Oggi il titolo ha ceduto l'1,34%, fermandosi a 4,786 euro, con oltre 23 milioni di azioni trattate, al di sotto della media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a quasi 32 milioni di pezzi.

Enel ha indietreggiato oggi malgrado la conclusione positiva dell'operazione ELQUI con Enel Chile che sale al 93,55% di controllo di Enel Generaccion Chile, mentre Enel passa dal 60% al 62% di Enel Chile. 
L’operazione consentirà un’ulteriore semplificazione nella gestione operativa degli assets in America Latina, nonchè una significativa riduzione delle minorities nel bilancio complessivo di Enel stessa.


Gli analisti di Equita SIM ricordano inoltre che la conclusione dell’operazione consentirà ad Enel di focalizzarsi sull’ulteriore cancellazione di circa 15-16 società in America Latina, come recentemente confermato nella conference call sui risultati annuali. 
La SIM milanese mantiene una strategia bullish sul titolo, con una raccomandazione "buy" e un prezzo obiettivo a 6 euro.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.