-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 8 marzo 2018

Draghi (BCE): prevista inflazione all'1,4% nel 2019

La Bce ha alzato le stime sulla crescita del Pil UE dal 2,3 al 2,4% per il 2018, invariate le previsioni per i prossimi due anni (1,9% e 1,7% rispettivamente).
Gli acquisti di asset effettuati con il quantitative easing della Bce proseguiranno fino al prossimo settembre 2018, come previsto e i tassi d'interesse rimarranno sui bassi livelli attuali ben oltre la fina del programma di acquisto. Lo ha confermato il numero uno della Bce Mario Draghi durante la conferenza stampa di oggi.
L'elevato grado di politica monetaria accomodante della Bce è ancora necessario per supportare la ripresa in corso e in vista degli obiettivi della banca centrale. Lo ha affermato il numero uno della Bce Mario Draghi durante la conferenza stampa di oggi.
Il numero uno della Bce Mario Draghi ha chiesto ancora una volta un maggiore impegno dei Paesi membri nell'implementazione delle riforme strutturali dell'Eurozona. Ha inoltre sottolineato la necessità di ulteriori passi avanti nella integrazione dell'Eurozona sotto il profilo dell'Unione Bancaria e dell'Unione dei mercati di capitale.
Mario Draghi, numero uno della Bce, ha specificato di aver richiesto un chiarimento alla banca centrale della Lettonia il cui responsabile, come noto, è stato arrestato con il sospetto di corruzione. Al riguardo Draghi ha specificato che la Banca centrale europea non ha ancora informazioni a sufficienza per valutare il caso.
Le proiezioni dello staff macroeconomici sono state ridotte sul fronte dell'inflazione. Confermata all'1,4% nel 2018 la crescita dell'inflazione armonizzata HICP, è stata ridotta la previsione per il 2019 all'1,4% e mantenuta la stima di una crescita dei prezzi dell'1,7% nel 2020.
(GD - www.ftaonline.com)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.