-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 28 marzo 2018

Comprare-vendere criptovalute, 10 trade da evitare come la peste

Comprare-vendere criptovalute, 10 trade da evitare come la peste
  1. Vendere quando i prezzi toccano il fondo, e ricomprare sui massimi . 
  2. Mostrare troppo attaccamento ad una moneta virtuale rispetto alle altre. 
  3. Credere che le criptovalute a prezzi bassi, magari sotto la soglia di 1 dollaro, abbiano un potenziale rialzista superiore alle altre. 
Sono questi, in accordo con quanto riportato da usethebitcoin.com , tre di dieci approcci al trading da evitare quando si negoziano le criptovalute a partire da quelle più capitalizzate come Bitcoin (BTC) , Ethereum (ETH) , Ripple (XRP) , Bitcoin Cash (BCH) e Litecoin (LTC) .
Gli altri 7 errori da evitare come la peste , sempre secondo usethebitcoin.com , sono inoltre i seguenti:
  1. Andare alla ricerca spasmodica del nuovo Bitcoin, ovverosia di una criptovaluta in grado di far registrare in tempi brevi rialzi a tre/quattro cifre.
  2. Pensare che l'andamento di mercato delle criptovalute sia scorrelato da notizie ed eventi.
Investire il capitale a disposizione per le criptomonete tutto in una volta. Prendere per oro colato, specie via social, notizie, consigli e segnali di trading senza effettuare ricerche adeguate. Spesso, ad esempio nei gruppi Telegram, chi fornisce consigli di acquisto e vendita sulle criptomonete è in conflitto di interessi in quanto magari ha comprato o alleggerito le posizioni proprio nello stesso momento in cui ha fornito la 'dritta'. Investire tutto su un'unica moneta virtuale. Non avere mai chiaro, o quantomeno non aver mai fissato un punto di uscita dal mercato per consolidare i profitti o limitare le perdite. Come per l'investimento in azioni, infatti, senza fissare stop loss e take profit il rischio con le criptovalute è quello di scottarsi. Non avere una conoscenza di base dell' analisi tecnica . Con una buona guida online, o con un buon libro, la comprensione dei principi di base dell'analisi tecnica è meno complicata di quanto si possa pensare.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.