-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 23 marzo 2018

Come Amazon anche Walmart punta sul drone


Dopo Amazon che ha lanciato l'idea della consegna dei pacchi con i droni adesso è la volta di Walmart.

Le idee di Walmart

Il più grande rivenditore al dettaglio del mondo, infatti sembra intenzionato non solo ad imitare l'altro gigante dell'ecommerce ma addirittura a depositare un brevetto per i propri droni.
La differenza con la creatura di Jeff Bezos? Quelli di Walmart possono anche correre in aiuto di chi ha fatto la spesa e, lasciatasi prendere un po' la mano dall'entusiasmo dell'acquisto, si ritrova sommerso di pacchi e sacchetti vari. A questo punto, dunque, l'arrivo salvifico del drone. Si tratta quindi di un apparecchio che secondo quanto pubblicato dall'ufficio brevetti Usa "fornisce assistenza al cliente verificando i prezzi o dando indicazioni su dove trovare una merce specifica", il che non esclude che, come un commesso, possa anche fornire informazioni.

Il punto in più di Amazon

Ma sempre in tema di droni, anche Amazon è sul pezzo arrivando a brevettare un drone che capisce i gesti.

Si tratta dell'ultimo, in ordine di tempo, della sua flotta. Infatti se il gigante che ha rivoluzionato il concetto di vendita è stato il primo ad immaginare uno scenario simile, è stato anche il primo a pensare a come sfruttare, in maniera differenziata, la nuova tecnologia. Ecco allora che, oltre alla voce, il drone preso in esame potrebbe essere equipaggiato equipaggiato con vari sensori, telecamere e altre apparecchiature in grado con telecamere in grado di decifrare i gesti delle persone che lo circondano.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.