-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 8 marzo 2018

Coca-Cola, ecco la prima bevanda alcolica di sempre

L’emblema delle bibite analcoliche gasate sbarca in Giappone con una bibita contenente alcol, e per la precisione alcol distillato dal Sochu. (Credits – Getty Images)
E’ una rivoluzione giapponese quella intrapresa da Coca-Cola, il più famoso marchio di bibite al mondo. Una rivoluzione che arriva dopo 130 anni e che potrebbe essere solo il primo passo verso un cambio aziendale importante e che potrebbe modificare la concezione che abbiamo di Coca-Cola.
Per la prima volta nella storia, infatti, l’azienda americana produrrà una bevanda contenente alcol. L’emblema delle bibite analcoliche gasate, infatti, sbarca in Giappone con una bibita contenente alcol, e per la precisione alcol distillato dal Sochu.
“Il nuovo prodotto apparterrà alla categoria Chu-Hi. Tradizionalmente questa bibita contiene una certa quantità di alcol distillato dal Sochu e acqua frizzante, più alcuni aromi. Non ci siamo mai confrontati con la categoria degli alcolici, ma questo è un esempio di come continuiamo a esplorare opportunità al di fuori delle nostre aree principali” ha annunciato Jorge Garduño, presidente della Coca-Cola in Giappone.
Questa versione alcolica della famosa Coca-Cola è solo l’ultimo, però, dei tanti tentativi fatti dall’azienda americana di rinnovare il suo prodotto più famoso. E se da noi ci limitiamo alle versioni più “light”, in vari Paesi del mondo in questi anni sono uscite versioni ‘estreme’ della bibita nera.
Così in Giappone c’è una Coca-Cola al Tè verde Ayataka, in America del Nord c’è una versione solo Lime, mentre in diversi Paesi (ancora una volta che comprendono il Giappone) c’è quella limone e lime. Da noi, come in Argentina, la Coca-Cola ha provato a introdurre una versione che al posto dello zucchero utilizza lo stevia, mentre altre versioni hanno aromi che vanno dal caffè alla vaniglia, arrivando fino all’eccentrica Jats! Tac Cola, aromatizzata all’aglioe distribuita, ancora una volta, solo in Giappone.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.