-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 27 marzo 2018

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: avvio di settimana in calo per le quotazioni dell'oro nero che sono scese dello 0,49% a 65,55 dollari.
Wall Street: chiusura in rally ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente del 2,84% e del 2,72%, preceduti dal Nasdaq Composite che si è fermato a 7.220,54 punti, in progresso del 3,26%. 
Dati Macro ed Eventi Usa: oltre all'indice Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene americane, si conoscerà l'indice S&P Case-Shiller che a gennaio dovrebbero mostrare una variazione positiva del 6,1% su base annua, rispetto al 6,3% precedente.

Per l'indice relativo alla fiducia dei consumatori a marzo si prevede un calo da 130,8 a 130 punti. 
Da segnalare un discorso di Randal Quarles, membro della Fed, oltre al quale parlerà anche Raphael Bostic, presidente della Fed di Atlanta.
Risultati trimestrali Usa: da seguire prima dell'avvio degli scambi a Wall Street i risultati degli ultimi tre mesi di FactSet Research Systems, dai quali ci si attende un utile per azione pari a 2,06 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: si conoscerà l'indice relativo alla fiducia economica che a marzo dovrebbe calare da 114,1 a 113,2 punti, mentre l'indice relativo alla fiducia delle imprese dovrebbe scendere da 8 a 7,1 punti e l'indice della fiducia servizi da 17,5 a 16,6 punti.
In calendario anche il dato finale dell'indice relativo alla fiducia dei consumatori che a marzo dovrebbe confermare l'indicazione preliminare pari a 0,1 punti, in linea con la versione definitiva di febbraio.


In Italia sarà reso noto l'indice della fiducia dei consumatori che a marzo è visto in frenata da 115,6 a 115 punti, mentre l'indice della fiducia delle imprese dovrebbe scendere da 110,6 a 110 punti. 
Risultati societari a Piazza Affari: a presenterare oggi i risultati del 2017 saranno Fincantieri Hera, IVS Group, Mediacontech, Mondo TV e TerniEnergia.
Assemblee a Piazza Affari: prevista una riunione assembleare di Banco di Desio e Brianza per l'approvazione dei dati di bilancio dell'ultimo esercizio.
Asta titoli di Stato: in mattinata saranno offerti i BOT con scadenza a sei mesi per un ammontare massimo di 6 miliardi di euro.


Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.