-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 12 marzo 2018

Bitcoin Misery Index, comprare-vendere tra felicità e tristezza

 
Per la criptovaluta più capitalizzata, il Bitcoin (BTC) , uno stratega di Wall Street ha ideato un nuovo indicatore attraverso il quale si può capire quando per comprare la moneta virtuale potrebbe essere il momento giusto. 
Thomas Lee lancia il Bitcoin Misery Index
Trattasi, nello specifico, del Bitcoin Misery Index , un indicatore che è stato sviluppato da Thomas Lee , noto per essere il co-fondatore di Fundstrat Global Advisors , e che è stato reso noto dallo stratega nel corso di un suo intervento alla CNBC .
Bitcoin Misery Index, indicatore della felicità!
'Pensa a questo indice come a un modo per misurare quanto sei felice o triste che sei proprietario di bitcoin', ha dichiarato Thomas Lee, nel corso del programma televisivo ' Fast Money ', precisando che l'indicatore oscilla in una scala da 1 a 100, e che trattasi, tra l'altro, di un indice 'contrarian '.
Come funziona il Bitcoin Misery Index
E questo perché quando il valore del Bitcoin Misery Index è basso, allora per comprare la criptovaluta potrebbe essere il momento giusto, mentre quando l' indicatore è elevato, allora è preferibile restare alla larga da posizioni long sulla moneta virtuale .
Bitcoin a 25 mila dollari entro la fine del 2018?
Secondo Thomas Lee venerdì scorso il Bitcoin Misery Index segnava il valore di 18,8, ovverosia il livello più basso dal 6 settembre del 2011, ed anche per questo lo stratega di Wall Street ha reiterato il proprio target price sul Bitcoin a quota 20 mila contro il dollaro verso la metà del 2018, e addirittura a 25.000 dollari entro la fine dell'anno. 
Trattasi di prezzi obiettivo alquanto ambiziosi se si considera che oggi, lunedì 12 marzo del 2018, worldcoinindex.com riporta che il Bitcoin passa di mano tra i 9.300 ed i 9.900 dollari .

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.