-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 26 marzo 2018

Arte e Crypto: i codici, adesso, sono all'interno dei quadri


Qualsiasi enigma creato da mente umana può anche essere sciolto da mente umana.

Il caso

Evidentemente dev'essere stato questo il punto di partenza elaborato da Andy Bauch artista ed autore di "New Money", una nuova serie di dipinti che cerca di legare il misterioso mondo dell'arte con l'altrettanto misterioso (per certi versi) universo delle criptovalute.
Si tratta di opere all'interno delle quali si nasconderebbe, per volontà dello stesso autore, una serie di codici all'interno di illustrazioni astratte. Nel 2016 l'artista ha acquistato un determinato quantitativo di bitcoin (BTC) ed litecoin (LTC) e ne ha camuffato i codici, perfettamente validi, all'interno dei quadri: chiunque sarà in grado di decifrare i disegni avrà le chiavi private accedere a portafogli dall'importo variabile.

Chi vince cosa.

E come

Il portafoglio più “ricco” contiene circa 9mila dollari. O per meglio dire potrebbe contenere dal momento che le oscillazioni di prezzo sulle criptovalute sono ormai ben note anche al grande pubblico, oscillazioni tali da portare l'organizzazione della mostra di Bauch, tenutasi al Castelli Art Space di Los Angeles dal 23 al 25 marzo ad installare uno schermo sul quale si potevano vedere le quotazioni in tempo reale dei vari portafogli.
Da specificare: i quadri e i relativi portafogli nascosti al loro interno non sono direttamente correlati, ovvero al quadro più costoso (circa 4.800 dollari potrebbe non corrispondere il portafoglio più costoso). In pratica chi compra il quadro potrebbe trovare all'interno un piccolo tesoro, sempre che sia in grado di decifrarlo.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.