-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 19 marzo 2018

Analisi Fondamentale sul Prezzo dell’Oro, Previsione Settimanale – Sotto Pressione per le Aspettative sull’Aumento dei Tassi, ma con Perdite Limitate da Controversie Politiche

L’oro ha chiuso in ribasso, registrando il suo più grande calo in tre settimane a causa della pressione del dollaro USA più forte e delle aspettative sull’aumento dei tassi da parte della Federal Reserve USA questa settimana per la prima volta quest’anno. Le perdite sono state tuttavia limitate da controversie politiche alla Casa Bianca, che alimentavano la domanda per il “bene sicuro”.
In questa settimana, il future sul Oro Comex di Aprile si è attestato sui 1312,30$, in ribasso di 11,70 o -0.88%.
A fornire supporto e limitare le perdite è stato un report sul Washington Post che affermava che il consigliere per la sicurezza nazionale di Donald Trump, H.R. McMaster, sarebbe stato l’ultimo ufficiale superiore a lasciare la sua posizione. Inoltre, il New York Times ha dichiarato che il Consigliere Speciale USA, Robert Mueller, aveva emesso un mandato di comparizione per i documenti relativi alle attività di Trump.
I trader dell’oro stavano anche monitorando la crisi diplomatica tra Russia e Gran Bretagna per l’avvelenamento di un ex spia russa sul suolo inglese. Il Regno Unito ha espulso 23 diplomatici russi dal Paese, e il governo russo ha risposto con una mossa simile.
La maggior parte dell’azione del prezzo è stato guidato dal movimento del dollaro USA. I future sull’indice del dollaro USA di Giugno si sono attestati a 89,797, in aumento di 0,157 o + 0,18%.
Nelle notizie economiche, l’inflazione dei prezzi al consumo degli Stati Uniti è arrivata allo 0,2%, soddisfacendo le aspettative, ma ben al di sotto del precedente 0,5%. Il core CPI ha rispettato la previsione dello 0,2%, ma è sceso al di sotto dello 0,3% rispetto al valore precedente. I numeri abbastanza positivi probabilmente indicano che la Fed limiterà il numero di aumenti dei tassi nel 2018 a tre.
Il Core Retail Sales ha deluso gli investitori con un dato dello 0,2%. La previsione prevedeva un aumento dello 0,4%. Il mese precedente è stato rivisto al rialzo dello 0,1%. Le Vendite al Dettaglio sono diminuite dello 0,1%. I trader si aspettavano lo 0,3%. Il mese precedente è stato rivisto al rialzo a -0,1%.
Producer inflation è aumentata dello 0,2%, superando le aspettative. I permessi di costruzione sono stati 1,30M contro una previsione di 1.32M.
Previsioni
Gli eventi più significativi per il mercato di questa settimana saranno le proiezioni economiche della Federal Open Market Committee (FOMC), la dichiarazione della FOMC, la decisione sui Tassi dei Fondi Federali e la conferenza stampa della FOMC.
I trader nel mercato dei future del Fondo Fed stanno scommettendo su un aumento dei tassi durante la riunione della Fed del 21 Marzo. Questo è già stato scontato dal mercato. Pertanto, la notizia più importante che farà cambiare il prezzo dell’oro sarà se i membri della FOMC prevedano due o tre aumenti dei tassi quest’anno.
Solo un altro aumento dei tassi, dovrebbe essere rialzista per l’oro, mentre altri tre rialzi dovrebbero risultare ribassisti per il metallo prezioso. Altri due aumenti dei tassi sono quelli che ci si aspetta, portando il totale a tre entro la fine dell’anno.
Gli investitori continueranno inoltre a monitorare le turbolenze alla Casa Bianca e un possibile annuncio di dazi contro la Cina. Questi eventi hanno il potenziale per creare una volatilità che potrebbe far aumentare la domanda dell’oro come bene sicuro.
This article was originally posted on FX Empire

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.