-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 26 marzo 2018

Altro che crisi: McDonald’s cresce a due cifre. “Assumeremo mille persone”

REUTERS/Yves Herman
Un piano da 100 milioni per nuovi ristoranti e per ammodernare 140 di quelli che abbiamo in Italia”. Le parole dell’ad di McDonalds Italia, Mario Federicopreannunciano una crescita decisa della multinazionale degli hamburger nel nostro Paese. I cento milioni di euro serviranno per aprire almeno 20 nuovi locali e a rinnovare quelli già esistenti.

Cambiare volto alla catena

Personalizzazione dei panini, puntare sulla filiera locale e più attenzione a qualità e salute. Ecco la ricetta per il successo del nuovo piano McDonald’s“Investiremo 100 milioni in 12 mesi. Abbiamo previsto 20-25 nuove aperture e 140 innovazioni di ristoranti. Tra aperture e nuove assunzioni del parco esistente, avremo mille nuovi assunti nel 2018”, spiega a La Stampa, l’ad Federico.

Che tipo di innovazioni

Offriamo un tipo di esperienza diversa, personalizzata”, spiega l’ad della divisione Italia, Mario Federico. “Ci sono i chioschi che permettono al cliente di non fare la coda. Vogliamo consentire la scelta singola degli ingredienti, in modo che si possano mangiare panini personalizzati”.

Prodotti di origine italiana

Chi pensa che da McDonald’s si  mangi solo cibo ricco di grassi, senza qualità, si potrà ricredere. “Compriamo la carne da Inalca, il pane da East Balt, il caffé di Ottolina, il parmigiano da Parmareggio. L’80% dei nostri prodotti è di origine italiana”, conferma l’ad.

Happy meal più leggeri

A livello mondiale, l’impegno di McDonlad’s è quello di garantire che un Happy Meal non contenga più di 600 calorie, di cui al massimo il 10 per cento da grassi saturi. “Questo è stato un impegno di McDonald’s a livello mondiale ma noi siamo stati uno dei primi Paesi a introdurre il pollo alla griglia, ne vendiamo una quarantina al giorno per ristorante”, conclude l’ad Federico. “Siamo un passo più avanti. È possibile prendere un panino col pollo alla piastra, un pezzo di parmigiano e un frutto. Il discorso si sta spostando dall’attenzione alle calorie a quella alla composizione nutrizionale”.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.