-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 9 marzo 2018

1 miliardo di $ investiti su EOS. Ecco tutti i dettagli.


EOS: la piattaforma creata per le dApp

EOS è una piattaforma blockchain per lo sviluppo di applicazioni decentralizzate, ma che allo stesso tempo fornisce un insieme di servizi e funzioni che possono essere utilizzate dalle dApps.
L'idea alla base di EOS è quella di riunire le migliori caratteristiche e promesse delle varie tecnologie smart contract (per esempio sicurezza del Bitcoin o supporto informatico di Ethereum), in una piattaforma da utilizzare tutti i giorni per potenziare l'imminente economia blockchain.

Come funziona EOS?

La visione di EOS è quella di costruire una piattaforma blockchain per applicazioni (dApp) che possa scalare in modo sicuro e uniforme migliaia di transazioni al secondo, fornendo al contempo un'esperienza accessibile agli sviluppatori di applicazioni, agli imprenditori e agli utenti.

La scalabilità di EOS

Le blockchain più comuni (si pensi a Bitcoin ed Ethereum) usano il "consenso su stato", il che significa che in qualsiasi momento tutti i computer della rete possono verificare lo stato corrente dell'intera blockchain al fine di prevenire frodi e confermare le transazioni. 
Quando invece si utilizza il "consenso sugli eventi", l'attenzione si concentra sulle transazioni anziché sullo stato.

Invece di verificare lo stato della rete in un dato momento, i nodi verificano la serie di eventi verificatisi fino a quel momento per tenere traccia dello stato della rete. Il risultato è un sistema che richiede più tempo per riconfermare completamente la cronologia delle transazioni al riavvio, ma può gestire in modo più efficiente le transazioni durante l'esecuzione.

Investire su EOS

I fattori che hanno portato molte persone a investire su EOS sono i seguenti:
  • account Utente Completi: la rete EOS è una piattaforma che consente agli sviluppatori di sfruttare un sistema di autenticazione completo;
  • scalabilità della rete;
  • zero commisisoni: un’applicazione costruita sulla piattaforma EOS non richiede micropagamenti da parte degli utenti finali per inviare messaggi ed eseguire attività sulla blockchain;
  • funzionalità: il sistema EOS fornisce un modello di governance basato sui produttori di blocchi, nonché sul sistema stesso;
  • nessun malfunzionamento: il sistema EOS riduce la latenza e massimizza le prestazioni strutturando ogni blocco.

Dove negoziare EOS

EOS lo si può trovare su: Bithumb e Huobi, i quali rappresentano la stragrande maggioranza del volume degli scambi di questa criptovaluta, registrando rispettivamente il 32% e il 17% nelle ultime 24 ore ad oggi 9 marzo 2018 (se si vuole rimanere aggiornati sui volumi, cliccare qui).

Le prospettive di EOS

Il vantaggio competitivo di EOS in termini di prestazioni sono maggiori a quelle attuali di Ethereum, il che è molto significativo vista la differenza tra le due società sotto quasi ogni punto di vista come per esempio la capitalizzazione.
La notizia che il CEO di Block.one Brendan Blumer annuncia 1 miliardo di dollari di capitale per i progetti EOS, fa pensare a un grande potenziale di progetti che la società ha in mente di realizzare nell'immediato ma anche in futuro .

White Paper e Road Map EOS

Il white paper della società  EOS contiene molte informazioni utili.

Ne elencherò una ma è possibile trovare tutto nel dettaglio direttamente cliccando qui.
Algoritmo di consenso (DPOS)
Il software EOS utilizza l'unico algoritmo di consenso decentralizzato in grado di soddisfare i requisiti prestazionali delle applicazioni sulla blockchain.
Quest'utime se sono private, la gestione potrebbe utilizzare i token per aggiungere e rimuovere il personale IT.
La road map di EOS del 2018 si basa su un evento:
  • Ottimizzazione estate/autunno 2018 della piattaforma. 

Conclusioni EOS

EOS è un progetto entusiasmante nell'arena delle dApp, perchè ha una squadra collaudata e una visione d'insieme rivoluzionaria.
Se vuoi rimanere aggiornato su questa criptovaluta ecco alcuni contatti: 
Autore: Luca Luongo Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.