-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 1 febbraio 2018

Ethereum: Status investe su Matrix, open network decentralizzato


La Status Research & Development GmbH, che è una startup operante nel settore della mobile blockchain con contratti intelligenti di Ethereum, ha annunciato un investimento da 5 milioni di dollari in Matrix.org per continuare a sviluppare applicazioni per comunicazioni sicure e decentralizzate.

Open network decentralizzato Matrix.org

Con Matrix, infatti, gli utenti, anziché affidarsi ad un server centralizzato, possono da un lato decidere chi deve ospitare i propri dati, e dall'altro ha sempre il pieno controllo sui dati stessi evitando ogni criticità, problematica di sicurezza o attrito legato in genere al passaggio da un'app all'altra.

Jarrad Hope sui rischi di centralizzazione dei dati

'I rischi di centralizzazione stanno diventando sempre più evidenti sia per il pubblico in generale che per le comunità open source', ha non a caso dichiarato il cofondatore di Status Jarrad Hope, aggiungendo che grazie alle risorse investite Matrix potrà non solo espandere in maniera significativa il proprio team nel corso del corrente anno, ma potrà pure proseguire nello sviluppo del protocollo omonimo e del client Riot.im in accordo con quanto è stato riportato da btcmanager.com.

Status (STN) continuerà ad investire nel 2018

Durante lo scorso anno Status si è finanziata con l'emissione di token portando a casa oltre 100 milioni di dollari di finanziamenti raccolti peraltro in appena 24 ore.

Ora Status (STN), per il 2018, ha reso noto che quello in Matrix.org è solo il primo di un piano di espansione che sarà molto aggressivo.
'Immagino che ci stiamo spostando in un mondo in cui le comunicazioni si baseranno su protocolli peer-to-peer, portando così non solo ad una maggiore sicurezza per gli individui e per le istituzioni, ma anche ad una maggiore privacy che può preservare la nostra libertà di espressione', ha aggiunto Jarrad Hope che non ha mostrato preoccupazione in merito a qualche progetto che potrebbe non portare al raggiungimento dei risultati sperati.

Secondo il cofondatore di Status, prima che si possa atterrare su un progetto che funziona, infatti, è fondamentale lasciar sbocciare mille fiori.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.