-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 28 febbraio 2018

Btp chiudono quarta seduta consecutiva positiva prima di elezioni

MILANO (Reuters) - I Btp chiudono in rialzo, moderato ma comunque il quarto consecutivo in questa settimana pre elettorale, a conferma di come il voto in Italia al momento non rappresenti per gli investitori un elemento di sostanziale preoccupazione.
** Da inizio anno il tasso sul Btp decennale continua a ruotare attorno alla soglia del 2%, mentre lo spread su Bund, pur in risalita dai minimi di inizio febbraio (in area 125 pb) resta per ora saldamente al di sotto dei picchi visti a inizio 2018, oltre 160 pb.
** Il Tesoro ha collocato oggi in riapertura 1,763 miliardi complessivi dei Btp e Ccteu in asta ieri, l'intera offerta supplementare prevista, tra cui 1,2 miliardi del nuovo quinquennale marzo 2023.
** Al termine della tornata di aste di fine febbraio la copertura delle esigenze di rifinanziamento previste per il 2018 (valutate in 387 miliardi) sale a oltre il 24%.
** Stamane la Germania ha collocato 2,413 miliardi di Bund decennali, con rendimento pressoché stabile a 0,67%, mentre domani saranno attive sul mercato primario della zona euro Francia e Spagna. Parigi offre fino a 8 miliardi di Oat 2026, 2028, 2041 e 2048, Madrid fino a 4,5 miliardi di governativi al 2021, 2022 e 2028, più l'indicizzato novembre 2030 per una cifra fino a 750 milioni.

** Nonostante la buona congiuntura, dati di inflazione deboli in Europa continuano a proteggere il mercato da un significativo riaggiustamento delle aspettative sui prezzi, rendendo improbabile un'accelerazione della Bce sul fronte della riduzione dello stimolo monetario.
** Dopo il rallentamento evidenziato ieri dai prezzi al consumo tedeschi, più ampio delle attese, anche il dato odierno della zona euro ha mostrato un calo, all'1,2%, in questo caso in linea con il consensus. In rallentamento è risultata anche l'inflazione italiana.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.