-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 4 gennaio 2018

Tokyo inizia il 2018 in rally. Il Nikkei 225 guadagna il 3,26%


Dopo il mercoledì da record per Wall Street (i tre principali indici Usa hanno chiuso su nuovi massimi e l'S&P 500 ha superato per la prima volta nella storia quota 2.700 punti), alla riapertura degli scambi in Asia la tendenza di rialzo prosegue al traino di Tokyo, che inizia in rally il 2018 (per la piazza nipponica si tratta della prima seduta dopo il lungo ponte di fine anno).
Il Nikkei 225 guadagna infatti il 3,26% (ha fatto peggio l'indice più ampio Topix, apprezzatosi comunque di un più che netto 2,55%), nella migliore performance intraday dal 2016. Sul fronte macroeconomico, il dato finale dell'indice Pmi stilato da Markit/Nikkei relativo a dicembre è stato rivisto al ribasso a 54,0 punti dai 54,2 punti della lettura preliminare (53,6 punti in novembre), comunque sui massimi dai 53,9 punti registrati nel febbraio 2014.

In controtendenza, tra i principali indici asiatici, la giornata della piazza di Seoul, con la perdita dello 0,80% segnata dal Kospi.
L'andamento generale è comunque positivo come confermato dal guadagno intorno allo 0,30% dell'indice Msci Asia-Pacific, Giappone escluso (da inizio 2018 l'indice si è apprezzato di ben oltre il 2%).
E la seduta è di rialzo anche per le piazze cinesi. Shanghai Composite e Shanghai Csi 300 hanno infatti guadagnato lo 0,49% e lo 0,42% rispettivamente, contro il progresso dello 0,36% dello Shenzhen Composite. Bene anche Hong Kong: a circa un'ora dallo stop alle contrattazioni l'Hang Seng è infatti in rialzo di circa lo 0,60% (fa meglio l'Hang Seng China Enterprises Index, sottoindice di riferimento nell'ex colonia britannica per la Corporate China, in progresso di oltre l'1%).

Più frenata, ma comunque sopra la parità, la performance di Sydney, con l'apprezzamento dello 0,11% segnato dall'S&P/ASX 200.
(RR - www.ftaonline.com)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.