-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 11 gennaio 2018

Saipem spicca il volo: ecco cosa ha alimentato lo shopping oggi


A salire sul podio tra le blue chips quest'oggi è stata Saipem che, dopo due sedute consecutive in calo, ha vissuto una giornata decisamente scoppiettante. Il titolo, archiviata la sessione di ieri con un calo di oltre un punto percentuale, quest'oggi si è riscattato con decisione, fermandosi a poca distanza dai massimi intraday.
Saipem ha terminato le contrattazioni a 4,032 euro, con un rally del 3,65% e volumi di scambio intensi, visto che a fine sessione sono transitate sul mercato oltre 18 milioni di azioni, rispetto alla media degli ultimi tre mesi pari a circa 7 milioni di pezzi.


Saipem è schizzato in avanti nel giorno in cui è stato siglato l'accordo quadro tra Italia e Iran per l'apertura di linee di credito fino a 5 miliardi di euro, da destinare a progetti di investimento.
A beneficiarne potrebbe esserne anche Saipem che intanto oggi ha sfruttato anche la promozione arrivata da Bernstein, i cui analisti hanno cambiato strategia sul titolo da "underperform" a "market perform", con un prezzo obiettivo alzato da 3,1 a 3,5 euro, già superato dalle valutazioni correnti di Borsa.
Il cambio di rating è stato deciso alla luce della sottoperformance degli ultimi anni e gli analisti hanno segnalato che oggi gli investitori hanno aspettative più basse e più consapevolezza delle sfide con cui Saipem dovrà fare i conti.
Da segnalare infine che il titolo è stato favorito nella sua ascesa anche dal rialzo dei prezzi del petrolio che guadagnano circa 1 dollaro rispetto al close di ieri, passando di mano in area 64,5 dollari al barile. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.