-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 12 gennaio 2018

Per Dudley (Fed) riforma fiscale "insostenibile" nel lungo


Secondo William Dudley, president della Federal Reserve Bank (Fed) di New York, la riforma fiscale voluta dal presidente Donald Trump mette gli Usa su un percorso "insostenibile", che minaccia la crescita in futuro. Commento che, nota la Cnbc, fa eco alle osservazioni della chairwoman uscente Janet Yellen, che in novembre sottolineava come l'escalation del debito pubblico e dei deficit "dovrebbero tenere la gente sveglia di notte".
Dudley, parlando giovedì a un forum organizzato dalla Securities Industry and Financial Markets Association a New York, ha ammesso che i tagli delle tasse sosterranno l'economia nel breve periodo ma "ci sarà un prezzo da pagare". "Crescerà l'onere fiscale di lungo termine degli Usa, che stanno già affrontando altre pressioni, come i maggiori costi del debito e della spesa in servizi quando la generazione dei baby-boomer andrà in pensione", ha sottolineato.

Nel breve gli effetti della riforma saranno un surriscaldamento dell'economia che aumenterà la necessità di nuovi rialzi dei tassi d'interesse e Dudley si è detto convinto che per il 2018 l'espansione proseguirà tanto da migliorare dal 2,50% al 2,75% la stima di crescita del Pil nel 2018.
(RR - www.ftaonline.com)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.