-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 8 gennaio 2018

Panoramica dei mercati finanziari e migliori occasioni di trading

La prima settimana dell'anno si è conclusa con il segno positivo e con il recupero dei livelli di supporto da parte dei principali mercati azionari.
Dal punto di vista operativo, lo scenario generale rimane quindi ancora in modalità "risk ON". 

In settimana l'indice S&P500 ha battuto nuovi massimi storici e questa è l'ennesima conferma che il mercato americano rimane il miglior mercato azionario sia a livello di impostazione grafica (minimi e massimi crescenti) che di forza relativa.
Dal punto di vista operativo, prima di effettuare nuovi acquisti sul mercato americano ritengo che sia saggio attendere una correzione poichè i principali indicatori segnalano una situazione di ipercomprato di brevissimo periodo.
sp500 7118  

Rimbalza il mercato italiano rimbalza e l'indice Ftse Mib recupera l'area di supporto ma è una magra consolazione perchè il nostro indice resta sempre impantanato all'interno di una fase di congestione laterale, oltretutto in un contesto di forza relativa decrescente rispetto agli indici leader, come S&P500 e Dax.
Personalmente resto sempre convinto che fino alle elezioni politiche il nostro mercato viaggerà con il freno a mano tirato e sarà il più debole della covata.
Inoltre ritengo che le small caps rimangano le soluzioni di trading più performanti e da privilegiare rispetto ai titoli a larga capitalizzazione. 
ftse mib 7118

Tra i singoli temi di piazza Affari segnalo:
-Poste italiane: dopo la correzione tecnica, il titolo è ripartito al rialzo con volumi in aumento ed è scattato il segnale rialzista. 
poste 7118

-Biesse: rompe i massimi storici con volumi in aumento...altro titolo che ha tutte le carte in regola per fare bene (rialzo, volumi e forza relativa).
Dal punto di vista operativo, è consigliabile aspettare una correzione ed il pullback dei prezzi per cercare un punto di ingresso sul titolo.
biesse 7118

-Falck Renewables: dopo il forte allungo rialzista, accompagnato da elevati volumi, il titolo sta effettuando un classico movimento di correzione che non muta l'impostazione di fondo.
Dal punto di vista operativo ritengo che sia possibile frazionare il capitale ed iniziare ad entrare in acquisto sul titolo, sfruttando questo momento di debolezza con lo scopo di rivendere sulla ripartenza dei prezzi.
falck renewables 7118

-Retelit: tendenza dei prezzi al rialzo e accumulo sui volumi... se riparte al rialzo, diventa una preda interessante.
retelit 7118

ISCRIVITI SUBITO e segna in agenda la data della video conferenza serale e gratuita !
Dove investire nel 2018
iscriviti ora

© Riproduzione parziale o totale concessa con espressa citazione della fonte

DISCLAIMER: L'autore dell'articolo non è iscritto all’ordine dei giornalisti e potrebbe essere in conflitto di interessi e potrebbe detenere i titoli oggetto di questo articolo.
Si sottolinea che questo articolo non costituisce nè sollecitazione al pubblico risparmio, o a qualsivoglia altra forma di investimento, né un servizio di consulenza finanziaria personalizzata.
Ogni eventuale decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico del lettore, che dovrà analizzare e approfondire, eventualmente facendosi affiancare da un professionista di fiducia, le caratteristiche di ogni strumento finanziario per verificarne la compatibilità con la propria pianificazione finanziaria personale.
I contenuti di questa presentazione sono elaborati sulla base di informazioni, inclusi i prezzi di mercato, i dati e altre informazioni, ritenuti attendibili, ma tuttavia l’autore non garantisce la loro precisione e completezza. 
Tutti i prezzi, i dati di mercato e le informazioni, descritte in questo articolo, sono indicativi e soggetti a modifica senza preavviso.
Autore: Gabriele Bellelli

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.