-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 10 gennaio 2018

L'agenda del trader: strategie per le prossime 24 ore


Continua il rialzo delle Borse europee che ieri hanno continuato a guadagnare terreno.

La situazione sui mercati

Come si legge infatti nel close, il Dax30 si è accontentato di un rialzo più contenuto dello 0,13%, mentre il Ftse100 e il Cac40 sono saliti rispettivamente dello 0,45% e dello 0,67%.
Anche Piazza Affari si è spinta in avanti, mettendo a segno la migliore performance in Europa, con il Ftse Mib fermatosi a 23.005 punti, in crescita dello 0,7%, dopo aver segnato nell'intraday un minimo a 22.840 e un massimo a 23.055 punti.
Anche Wall Street ha aperto guardando a nuovi massimi, con la conferma che arriva poi a fine seduta con il sospetto che il meglio debba ancora venire. 

I protagonisti a Piazza Affari

Tra i protagonisti a Piazza Affari è da segnalare Stm, in buon rialzo dopo la conferma della guidance su ricavi del quarto trimestre.

Non c'è stato alcuno spunto operativo nella presentazione di lunedì, focalizzata sul riepilogo dei driver principali di crescita. La view di Equita. 
Novità anche per Brembo.
La società ha rilevato la possibile difettosità del flottante della pompa freno radiale anteriore, venduta tra il 2015 e il 2017 per alcuni modelli di motociclette. Equita vede impatto contenuto

Giornata problematica anche per Ferragamo che accusa un altro colpo.

Il titolo ha continuato a perdere terreno penalizzato dalla bocciatura di UBS.
Chi sale, invece, è Telecom Italia. Il titolo guadagna posizioni per la quarta seduta consecutiva dopo un 2017 archiviato in flessione di quasi il 14%.
Il prossimo appuntamento è per il 6 marzo, ma sono possibili ulteriori novità nel corso del 2018. Ecco quali. 
Fineco ha registrato ieri un rally dettato dal fatto che la raccolta netta del gruppo ha superato le attese degli analisti sia a dicembre che nell'intero 2017, ma le banche d'affari non si sbilanciano sul titolo tranne una. 

Le strategie per le prossime 24 ore

Diversi fattori continuano a sostenere la propensione al rischio degli investitori: il focus è sui dati macro, ma occhio alla nuova stagione degli utili Usa. 
I titoli del comparto lusso ieri hanno viaggiato in positivo con l'unica eccezione di Salvatore Ferragamo: le banche d'affari vedono opportunità da cogliere, a patto di scegliere i nomi giusti.

Ecco quali 

Se il quadro intermarket darà una mano, Pietro Paciello analista tecnico indipendente, crede chesi potrà vedere ancora salire ancora i mercati azionari, con una probabile sovraperformance di Piazza Affari.
Cliccando qui è possibile leggere la sua view.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.