-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 9 gennaio 2018

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento

 
Petrolio: chiusura in rialzo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 61,73 dollari, in progresso dello 0,5%.
Giappone: conclusione positiva oggi per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 23.849,99 punti, in salita dello 0,57%.
Wall Street: chiusura contrastata ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones è sceso dello 0,05%, mentre l'S&P500 è salito dello 0,17%. In positivo anche il Nasdaq Composite che si è fermato a 7.157,39 punti, in progresso dello 0,29%.
Dati Macro ed Eventi Usa: per oggi è previsto un solo dato macro in America e si tratta dell'indice Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene Usa. In calendario anche un discorso di Neel Kashkari, presidente della Fed di Minneapolis.
Dati macro ed Eventi Europa: si conoscerà il tasso di disoccupazione che nell'area euro a novembre dovrebbe calare dall'8,8% all'8,7%. In Germania si conoscerà la produzione industriale di novembre che dovrebbe salire dell'1,8% dopo la flessione dell'1,4% precedente, mentre la bilancia commerciale a novembre dovrebbe mostrare un saldo positivo di 20,9 miliardi di euro, in crescita rispetto ai 19,9 miliardi di ottobre. 
Lo stesso dato in Francia dovrebbe evidenziare un deficit di 4,7 miliardi di euro, in miglioramento rispetto ai 5 miliardi del mese precedente.


Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.